Cerca

Seconda Categoria

Che lotta in zona playoff nel Girone E: sette squadre in corsa per tre soli posti

Finale di campionato ricco di scontri diretti: domenica 27 marzo spicca Tetti Rivalta - Cumiana Real

Che lotta in zona playoff nel Girone E: sette squadre in corsa per tre soli posti

Il Tetti Rivalta di Massimo Fortunato è attualmente terzo in classifica a pari merito con Cumiana Real e Olimpica Grugliasco

È una vera e propria lotta per la zona playoff nel Girone E a sette giornate dal termine della stagione. Se il Luserna e il Sg. Piossasco fanno ormai campionato a sè per il primo posto, sembra invece regnare l'equilibrio nelle restanti posizioni.
Cumiana Real, Olimpica Grugliasco e Tetti Rivalta sono infatti terze a pari merito a 31 punti e occupano così le ultime tre piazze disponibili per entrare nei playoff. Occhio però alla distanza dalla compagine allenata da Panarelli: al momento vi sono nove punti di distacco, troppi affinché si possa disputare la fase successiva al campionato. Le tre squadre citate devono però anche stare attente alle inseguitrici, che sono ben quattro. Il Vigone e il Giaveno Coazze sono infatti lontani solamente due punti, il Beiborg quattro e il Caprie Green Club cinque dal terzetto a pari merito.
Nei prossimi turni di campionato sarà vietato sbagliare: perdere terreno dalle concorrenti potrebbe risultare fatale per il raggiungimento dei playoff. Il Cumiana Real sarà atteso da due scontri diretti consecutivi, già a partire dal prossimo weekend in cui i gialloblù sfideranno il Tetti Rivalta per poi essere impegnati nel turno successivo contro il Giaveno Coazze. Il 3 aprile spiccano inoltre Olimpica Grugliasco- Vigone e Beiborg-Luserna. Alla ventiduesima giornata la squadra di Fabrizio Spiteri è attesa sul campo del Caprie Green Club mentre quelle di Paolo Boretto e Massimo Fortunato hanno due sfide decisamente impegnative, rispettivamente contro il Sg. Piossasco e il Luserna.
Alla pausa di campionato prevista nel weekend di Pasqua (16/17 aprile), si potrebbe quindi avere una scrematura delle squadre che lotteranno per i playoff nelle ultime quattro partite. Non mancheranno gli scontri diretti: Olimpica Grugliasco-Giaveno Coazze e Tetti Rivalta-Caprie Green Club alla ventitreesima giornata; Vigone-Beiborg alla venticinquesima; Tetti Rivalta-Vigone e Cumiana Real - Olimpica Grugliasco alla penultima; Giaveno Coazze-Beiborg all'ultimo turno.
Nella fase finale della stagione non mancheranno sicuramente le emozioni ed eventuali sorprese nei risultati, proprio come è accaduto domenica 20 marzo quando il Salsasio di Antonio Rega ha sbancato Cumiana con il risultato di 1-2. In tutte e sette le squadre coinvolte nella lotta playoff, vige il divieto di relax fino al termine del campionato previsto il 15 maggio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400