Cerca

Calciomercato Seconda Categoria

SprintMercato: Neopromosse asso pigliatutto, mossa a sorpresa per i biancorossi

Capitolo iscritte: 102 le squadre ufficializzate,, 6 ripescate in Prima Categoria tra esordi assoluti e ritorni

CALCIOMERCATO SECONDA CATEGORIA PIEMONTE Filippo Boccardo

CALCIOMERCATO SECONDA CATEGORIA PIEMONTE: Pioggia di acquisti per lo Sporting Club di Filippo Boccardo

QUESTO CONTENUTO LO TROVI SUL GIORNALE IN EDICOLA IL 25 LUGLIO A PAGINA 28

La Seconda Categoria prende forma. Tra grandi terremoti e ripescaggi nei meandri del Comunicato sono state pubblicate anche le iscritte in ottava serie, con qualche esordio e tanti nomi nuovi già da raccontare.

CAPITOLO ISCRIZONI

Sono "solo" 102 le squadre iscritte al prossimo campionato di Seconda Categoria, al via il prossimo 25 settembre. Di queste non fanno parte le sei compagini ripescate in Prima: la Nuova Astigiana Calcio, l’Aglié Valle Sacra, l’Olympic Collegno, il Real Orione, il Vigone e l’Olimpica Grugliasco. Vi sono invece squadre neopromosse come l’Atletico Robassomero, l’Aviglianese e il Valchiusella. L’Autovip San Mauro prenderà il posto del Castiglione mentre il Bajo La Serra nasce dalla fusione tra il Bajo Dora retrocesso e La Serra di Terza Categoria.

A questo proposito l’organico della Seconda Categoria non risulta essere ancora completo: nel caso in cui vi saranno nuovamente otto gironi da quattordici compagini proprio come nella scorsa stagione, mancherebbero ben dieci squadre all’appello. Queste saranno definite dai ripescaggi, ancora da definire, provenienti dai comitati piemontesi di Terza Categoria. Probabilmente questi verranno annunciati già in questa settimana: martedì 2 agosto vi sarà infatti la composizione dei calendari. Lì l’organico dovrà essere per forza definito.

LE ULTIME DAL MERCATO

Settimana piena di novità nel calciomercato di Seconda Categoria. Ad incominciare dagli allenatori: Massimo Fortunato ha firmato per la settima stagione consecutiva al Tetti Rivalta e si regala Thomas Dominietto dal Villafranca. Lo Sciolze affida invece la propria panchina ad Enzo Giannini al posto di Claudio Croveri. Il Real Torino 2014, che ha confermato Giuseppe Barbieri in panchina, ha il suo primo rinforzo: Alessio Crea, con un passato al Borgaro e al Pozzomaina. Il tecnico promette inoltre che arriveranno altri colpi a breve in maniera da fare una squadra competitiva.

Chi ha invece completato il proprio organico è il Beiborg di Enzo Prago: Mirko Borracino (dall’Orbassano) e Giampiero Pinna (ex Centrocampo e Cnh Industrial) sono gli ultimi due volti nuovi. I giallobluverdi sono adesso alla ricerca di un centrocampista ma, come afferma il tecnico, «senza alcuna fretta ad agosto. Cerchiamo un giocatore forte. Adesso considero comunque il mercato chiuso». Il Centrocampo ha invece tesserato Luca Mosso e Andrea Tarallo (fresco vincitore del girone C con il Fiano Plus) oltre a Matteo Leonardi. Due nuovi colpi per il River 1951: Christian Contino ed Ebrima Touray.

Le neopromosse sono altrettanto scatenate. Lo Sporting Club ha messo a segno ben sette colpi: Francesco De Salvo (dal San Giacomo Chieri), Filippo Visconti, Luca Barbero, Simone Dal Bò (ex Vianney), Nicolò Cò (in arrivo dal Bacigalupo), Francesco Camonita e Michele Divincenzo. Anche l’Atletico Robassomero non sta a guardare e rinnova la propria rosa con gli arrivi di Sergio Conte, Nicolò Cigna (otto gol nella passata stagione con la Leonida Esperanza), Giulio Dimeo e Manuel Ferrara (ex Nuova Lanzese). A questi si aggiungono le conferme dell’attaccante Andrea Panero e del fantasista Emanuele Matteucci.

Per la Lenci Poirino si registrano gli arrivi di Federico Basso (dal Villastellone) e del portiere Matteo Testa (reduce da un’ottima stagione al Leo Chieri) oltre le conferme di giocatori come Lorenzo Sansone, Christian Trovato e Alessandro Guarneri. L’Aviglianese si regala poi tre nuovi acquisti che portano i nomi di: Alberto La Fortezza, Luca Vailati e Luca Benbouzid Walid. Il mercato degli arancione non è però ancora finito: in settimana sono infatti previsti altri nuovi arrivi in vista della tanta attesa stagione nel campionato di Seconda Categoria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400