Cerca

MERCATO

Juventus Women, Peyraud-Magnin e Lenzini i primi due innesti per Montemurro

La nazionale francese va a prendere il posto lasciato vacante da Laura Giuliani

Pauline Peyraud-Magnin

Pauline Peyraud-Magnin (foto wikipedia.org)

La Juventus Women presenta ufficialmente i primi due colpi in entrata. Il neo tecnico Joe Montemurro potrà contare sul portiere francese Pauline Peyraud-Magnin e sul ritorno, dopo tre anni di prestito dal Sassuolo, dell'esterna Martina Lenzini. 

Peyruad-Magnin, classe '92, è dunque la sostituta di Laura Giuliani. Nell'ultima stagione ha giocato in Liga nell'Atletico Madrid, compagna di squadra delle azzurre Alia Guagni e Tatiana Bonetti. Ritrova il coach Montemurro che già l'aveva allenata per il biennio 2018/2020 all'Arsenal. È proprio con il tecnico australiano che la numero 1 francese ha vissuto il periodo migliore della sua carriera trovando la titolarità anche nella propria nazionale. Peyraud-Magnin è cresciuta tra le fila dell'Olympique Lione dove ha giocato fino al 2014 per poi tornarci come secondo portiere nella stagione 2017/2018, anno in cui ha vinto la Champions League.

Chi il massimo campionato italiano lo conosce perfettamente è Martina Lenzini, esterna difensiva (ma può giocare anche alta) già di proprietà della Juventus ma da tre anni in prestito al Sassuolo. Sarà una valida alternativa a Lisa Boattin che quest'anno non ha praticamente mai rifiatato. Anche se Lenzini può giocare sia a destra che a sinistra, ma dall'altro lato per il momento le bianconere sono copertissime con i rinnovi di Tujia Hyyrynen e Matilde Lundorf-Skovsen.

Intanto sono state ufficializzate le prime amichevoli per le bianconere, invitate al torneo Kaif Trophy che si terrà tra il 5 e l'8 agosto a Leoben in Austria. La Juventus troverà in questa manifestazioni squadre del calibro di Barcellona, Real Madrid, Austria Vienna, Freienstein-Trofaiach Soccer Ladies, Turbine Potsdam, Sparta Praga, Chelsea, Arsenal e Milan. Un gran bel primo banco di prova per la nuova Juventus targata Montemurro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400