Cerca

Mercato Femminile

Primi acquisti per il Milan di Maurizio Ganz: per la difesa c'è Sara Thrige Andersen, in attacco il nome è quello di Giorgia Miotto

L'ex Empoli va a coprire la casella lasciata libera da Salvatori-Rinaldi, rientrano dai prestiti Serena Cortesi e Guðný Árnadóttir, ai dettagli l'accordo per Lindsey Thomas

Giorgia Miotto, Milan Femminile

Talento cristallino per l'attaccante classe 2002 Giorgia Miotto, ufficiale il suo arrivo dall'Empoli. Per lei pronta la maglia numero 44.

Manca poco più di un mese per lo storico esordio in Champions League del Milan femminile di Maurizio Ganz. Il secondo posto ha consegnato alle rossonere il pass per la fase ad eliminazione diretta che vale l'accesso ai gironi della rinnovata Champions League. Il primo turno vedrà il Milan affrontare in trasferta lo Zurigo: la vincente di questo match andrà poi ad incontrare una tra Hoffenheim e Valur. 

Stagione in cui le rossonere vogliono provare poi a migliorare il secondo posto della passata stagione, riconfermando l'accesso alla Champions League e andando a minare il dominio della Juventus che anche quest'anno parte coi favori del pronostico. Detto dei rinnovi di Giacinti e Boquete, elementi imprescindibili per Maurizio Ganz, ci sono stati nelle ultime settimane i primi movimenti in entrata. Dal Napoli rientra Guðný Árnadóttir, stessa sorte per Serena Cortesi che saluta l'Orobica e torna alla corte rossonera per alternarsi tra Prima squadra e Primavera femminile. Due nomi utili sopratutto in prospettiva a cui va ad aggiungersi l'ultimo colpo: dall'Empoli arriva infatti Giorgia Miotto, attaccante classe 2002 che nella scorsa stagione ha ben impressionato all'esordio in Serie A con 15 partite giocate, 1 gol ed 1 assist. Nome che va ad arricchire il reparto maggiormente impoverito dopo le partenze di Salvatori-Rinaldi e Dowie. Il colpo grosso arriva per la difesa, con l'ufficialità dell'ingaggio di Sara Thrige Andersen. Classe 1996, Danese, cresce nel Viborg, salvo poi vestire la maglia del Fortuna Hjørring con cui ha vinto 2 campionati ed una coppa di Danimarca. Per lei anche 11 presenze nella nazionale maggiore. 

Mercato che però è solo agli inizi e che attende di regalare altri colpi a Maurizio Ganz. Nelle ultime settimane si fa sempre più insistente la voce che vede Yui Hasegawa in direzione Madrid, con le blancos pronte ad accaparrarsi il talento nipponico. Tra i pali, in attesa dell'annuncio di Laura Giuliani, arrivano le prime conferme per il rinnovo di Korenciova mentre sono ai saluti Selena Babb e Alessia Piazza, che nelle ultime settimane ha annunciato il suo addio tramite i social. Difesa che invece vede in uscita Giorgia Spinelli e Giorgia Rizza su cui c'è l'interesse della Sampdoria. Ai dettagli invece l'accordo che dovrebbe portare in rossonero l'ex Roma Lindsey Thomas che è sempre più vicina a vestire la maglia rossonera. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400