Cerca

Mercato

Quattro giovani firmano il loro primo contratto professionale con la Juventus Women

Tra di loro anche il portiere segusino Valentina Soggiu e la bomber Alice Ilaria Berti

Alice Ilaria Berti

Alice Ilaria Berti ha già collezionato 9 presenze in Serie A

Sono state già protagoniste della prima squadra nella stagione passate, sono pronte ad esserlo anche nella prossima. Valentina Soggiu, Sara Caiazzo, Alice Giai e Alice Ilaria Berti hanno sottoscritto il loro primo contratto professionale con la Juventus Women. Se il coach Rita Guarino ha regalato la possibilità a queste ragazze di essere aggregate più volte alla prima squadra, il neo tecnico Joe Montemurro potrebbe dare loro ulteriore fiducia.

Tutte sono state comunque protagoniste nelle ultime due stagioni della Primavera bianconera, dove la Juventus si è giocata in entrambi i casi la finale Scudetto persa con l'ormai bestia nera Roma. Valentina Soggiu, portiere di Susa, è stata autrice di un'uscita non felice che ha portato alla rete giallorossa in pieno recupero, ma per tutto l'anno ha invece dimostrato la sua grande affidabilità diventando terzo portiere delle campionesse d'Italia alla partenza di Sabrina Tasselli in direzione Napoli. Anche in questa stagione sarà con ogni probabilità la terza scelta dietro a Pauline Peyraud-Magnin e Silvia Aprile.

Anche Sara Caiazzo e Alice Giai sono state autrice di una stagione entusiasmante con la Primavera. Ancor più l'attaccante Alice Ilaria Berti che con la prima squadra ha anche disputato nove spezzoni di partita in Serie A. Niente male come biglietto da visita, per loro la possibilità di rendersi ancora più protagoniste, anche se non è escluso un anno di prestito per farle ulteriormente crescere al di fuori delle pressioni che una squadra come la Juventus ha.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400