Cerca

Mercato Serie C

Giana Erminio: nuovo innesto in attacco, arriva Niccolò Corti

La società di Gorgonzola pesca dai Dilettanti, nello specifico dalla Castellanzese, primo contratto da professionista per il giovane attaccante classe 2001

Niccolò Corti

Niccolò Corti, qui in maglia Castellanzese, è pronto al salto fra i professionisti

Niccolò Corti è un nuovo giocatore della Giana Erminio: dunque salto tra i professionisti per il giovane attaccante classe 2001, che nell'ultime due stagioni si è messo in mostra con la maglia della Castellanzese, con cui ha vinto i playoff del girone A di Serie D.

La Castellanzese e Corti si incontrano nella stagione 2019/20 (esattamente nel gennaio 2020) quando il giocatore viene prelevato dall'Under 19 del Monza, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan.

Attaccante dotato di una grande velocità ed intelligenza tattica unite ad una qualità indiscutibile, nell'ultima stagione nel massimo campionato dilettantistico con la maglia della Castellanzese ha collezionato in tutto ben 39 presenze sul rettangolo verde mettendo a segno anche 8 gol. Un ricco bottino per un giovane giocatore che si è ritagliato tanto spazio, diventando anche titolare inamovibile dello scacchiere di Achille Mazzoleni – e un'ennesima soddisfazione per una società come la Castellanzese. Il brutto infortunio subito nella penultima gara di campionato contro la Folgore Caratese non gli ha permesso di poter disputare i playoff.

Ora per Niccolò Corti è pronto il contratto che lo legherà alla Giana Erminio per un triennio.

Questo il comunicato ufficiale da parte della società di Gorgonzola:

A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niccolò Corti con un contratto che lo lega alla società fino al 30 giugno 2024.

Classe 2001, Niccolò è un attaccante cresciuto nei settori giovanili di Milan e Monza, per poi passare alla Castellanzese in Serie D. Con la squadra neroverde ha collezionato 39 presenze e 8 gol”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400