Cerca

News

Sarà Tatiana Zorri a guidare la prima squadra del Pinerolo nella Serie C 2021/22

Ufficiale: dopo tre anni l'ex calciatrice di Sora lascia l'Under 19 del Torino

Tatiana Zorri al Pinerolo

Tatiana Zorri con il presidente del Pinerolo Leonardo Fortunato (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Sarà Tatiana Zorri a guidare la prima squadra del Pinerolo nel prossimo campionato di Serie C. Dopo tre stagioni sulla panchina dell'Under 19 del Torino, per l'ex numero 10 della nazionale è tempo di ritornare alla guida di una prima squadra dopo l'esperienza nella massima serie al Luserna. 

Andrà a sostituire un altro nome importante, quello di Vincenzo Chiarenza, che ha portato a termine la stagione 2020/21 dopo l'esonero di Mauro Zummo e condotto la squadra al quinto posto finale. Un risultato al di sotto delle possibilità della rosa a disposizione del Pinerolo, formazione che ha però dovuto fare i conti con troppi e lunghi infortuni nel corso della stagione che ne hanno minato il percorso.

Tatiana Zorri ritroverà così Pamela Gueli, sua compagna di squadra ai tempi del Torino in Serie A nella stagione 2007/2008 oltreché Carlotta Ippolito allenata già al Luserna. Quello della Zorri è un acquisto importante per il Pinerolo, società che dimostra dunque di voler puntare in maniera sempre maggiore sul femminile.

Attraverso un comunicato apparso sui propri canali social, la società del presidente Leonardo Fortunato si esprime così: «Abbiamo scelto un’allenatrice dall’indiscusso valore tecnico e umano per un campionato da protagonisti. Le ambizioni come sempre sono importanti e adeguate alla prestigiosa piazza che rappresentiamo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400