Cerca

Casale - Sestri Levante Serie D: pareggio cupo e senza reti al Palli

casale 1 tarlev
Pareggio senza reti tra Casale e Sestri Levante in una partita che ha visto prevalere gli sbadigli alle emozioni. Il punto rende più felici gli uomini di Ruvo che stanno facendo il loro campionato e non disdegnano di certo un pareggio al Palli di Casale. Per i ragazzi di Buglio invece, il pareggio serve a ben poco, perchè di fatto non muove la classifica. Il Casale, che era alla ricerca disperata di una vittoria casalinga, privo di Todisco e Cocola, prova sin dai primi minuti a far la partita ma l’assenza di centimetri in attacco si fa sentire e i mediani nerostellati son costretti a giocare palla a terra su un terreno di gioco non in perfette condizioni. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi molto timidamente non riuscendo a pungere ne per vie esterne ne per vie centrali. La prima occasione è degli ospiti allo scoccare dei venti minuti, con un tiro di Buso che si spegne di poco a lato. Dopo questo brivido il Casale ricomincia a tenere in mano il pallino del gioco e riesce al 35’, grazie ad una bella triangolazione tra Coccolo, M’Hamsi e Franchini a farsi vedere dalle parti di Salvalaggio, ma il tiro del numero 9 è svirgolato da posizione ghiotta per insaccare. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti e si va al riposo sul risultato opaco di 0-0. Nella ripresa il Sestri parte subito col piede sull’acceleratore e dopo due minuti va ad impensierire Tarlev: cross di Cirrincione per Croci che anticipa Cintoi e di testa colpisce a botta sicura, ma l’estremo difensore del Casale si supera. Al 10’ Coccolo si guadagna una bella punizione dal limite ma Poesio manda alto sprecando cosi un’ottima opportunità per sbloccare la partita. Ancora Tarlev è bravo al 15’ a deviare un tiro velenosissimo dalla distanza del neoentrato Buffo. Il Casale cerca di alzare un po’ il ritmo e si riversa nuovamente in area ospite riuscendo però a trovare un muro difficilmente valicabile: solo al 30’ un intraprendente Franchini riesce, ben imbeccato da Mullici, a presentarsi solo davanti a Salvalaggio ma da posizione defilata non riesce a centrare lo specchio della porta. E’ ancora Franchini a rendersi pericoloso al 41’ liberandosi alla grande in area di Pane, ma Salvalaggio è miracoloso ed è bravissimo nell’uscita bassa. Su quest’ultimo sussulto si chiude la partita col risultato di 0-0 che rispecchia perfettamente l’andamento della partita con poche occasioni e distribuite equamente ad entrambe le squadre. Arbitro: D’Eusanio di Faenza 6.5 Arbitraggio molto ‘’all’inglese’’ ma non sbaglia nulla. Assistenti: Palermo di Pisa, Pignatelli di Viareggio 6  

IL TABELLINO DI CASALE - SESTRI LEVANTE

  CASALE – SESTRI LEVANTE 0-0 CASALE (4-3-3): Tarlev 6.5, Guida 6, M’Hamsi 5.5, Vecchierelli 6.5, Cintoi 6, Bettoni 6, Mullici 6, Poesio 6, Franchini 6.5 (43’st Ferrari sv), Coccolo 6, Romeo 6. A disposizione: Rovei, Graziano, Albino, Nouri, Massone, Premoli, Coppola, Ferrari, Fiore. All:Buglio. SESTRI LEVANTE (4-3-3): Salvalaggio 6, Puricelli 6, Grea 6, Pane 6.5, Chella 6, Selvatico 6, Ferretti 6 (11’st Buffo 6.5), Bianchi 6.5 (38’st Mazzali sv), Croci 6.5, Buso 6.5, Cirrincione 6 (25’st Marianelli 6). A disposizione: Di Stasio, Cavalli, Iurato, Contipelli, Rivi, Cuneo. All: Ruvo.  

LE PAGELLE DI CASALE - SESTRI LEVANTE

CASALE All: Buglio 5.5 Squadra senza idee nel primo, meglio nella ripresa ma mancano i gol. Tarlev 6.5 Grandi parate su Croci e Buffo. Guida 6 Molto attento alla fase difensiva, centrale aggiunto. M’Hamsi 6 Ha corsa ma non la sfrutta in fase offensiva. Vecchierelli 6.5 Intraprendente nel primo tempo, cala un po’ nel secondo. Cintoi 6 Lotta tutta la partita con Croci, ammonizione stupida sul finale. Bettoni 6 Si limita all’ordinaria amministrazione. Mullici 6 Tanto sacrificio sulla fascia. Poesio 6 Un po’ impreciso in area di rigore. Franchini 6 Si sbatte e corre su ogni pallone, ma spreca sottoporta. 43’st Ferrari sv. Coccolo 6 Tanta corsa ma non riesce ad incidere come potrebbe. Romeo 6 Troppo timido in alcune giocate. A disposizione: Rovei, Graziano, Albino, Nouri, Massone, Premoli, Coppola, Fiore. SESTRI LEVANTE All: Ruvo 6 Un buon pareggio al Palli non è affatto da buttare. Salvalaggio 6 Inoperoso fino all'85' dove esce bene su Franchini. Puricelli 6 M’Hamsi non punge quindi si limita a non forzare nulla. Grea 6.5 Dalle sue parti il Casale non punge. Pane 6.5 Chiude bene in ogni occasione. Chella 6 Attento in difesa sulle palle alte. Selvatico 6 Partita solida e ordinata. Ferretti 6 Si limita al compitino. 11’st Buffo 6.5 subito pericoloso con un tiro da fuori. Bianchi 6.5 Si sacrifica per la squadra in ogni zona del campo. 38’st Mazzali sv. Croci 6.5 Fa a sportellate con Cintoi riuscendo ad anticiparlo più volte . Buso 6.5 Davanti cerca di impensierire i centrali nerostellati. Cirrincione 6 Tocca pochi palloni. 25’st Marianelli 6 Entra bene. A disposizione: Di Stasio, Cavalli, Iurato, Contipelli, Rivi, Cuneo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400