Cerca

Mercato

Colpi in avanti del Città di Varese: resta Ebagua, arrivano Di Renzo e Cappai

I varesini guidati da Ezio Rossi calano gli assi nel reparto offensivo: i tre giocatori portano in dote oltre 300 gol

Roberto Cappai

Roberto Cappai arriva al Città di Varese dopo il Carbonia

Tre ufficialità da oltre 300 gol in carriera per il Città di Varese che, dopo gli arrivi di Roberto Cappai e Luca Di Renzo e la conferma di Giulio Ebagua, è a un passo dal chiudere la rosa in vista della stagione 2021/22. 

Ecco il comunicato stampa

Il Città di Varese è lieto di comunicare la permanenza in biancorosso di Osarimen Ebagua e dà il benvenuto a Roberto Cappai reduce dall'esperienza al Carbonia e Luca Di Renzo in arrivo dal Latina.

Osarminen Ebagua, attaccante nato a Benin City in Nigeria il 6 giugno 1986, dal suo arrivo a metà della scorsa stagione ha disputato 16 partite andando a segno 5 volte nei 613 minuti complessivi. Reti che hanno lasciato un segno alla stagione, come la rovesciata contro la Caronnese che è stata inserita dalla LND tra le migliori reti del campionato o quella alla Castellanzese all’Ossola dello scorso 9 maggio che – a livello personale – ha rappresentato il cinquantesimo gol con i colori biancorossi, traguardo migliorato la settimana successiva con la rete su punizione al Gozzano che è valsa 1-1.
104 le reti complessive realizzate in carriera da Ebagua: 15 in Serie D nelle uniche due esperienze con Casale (2006/07) e Città di Varese, 27 in Serie C, 62 in Serie B, di cui 39 con il Varese.

Roberto Cappai, attaccante nato a Cagliari il 20 luglio 1989, ha all’attivo 94 reti nelle undici stagioni disputate in Serie D con le maglie di Villacidrese, Tavolara, Arzachena, Nuorese, Pro Patria, Casale e Carbonia. Con i sardi del Carbonia, club in cui ha militato nel 2020/21, è andato a segno 19 volte, stabilendo il record personale di reti in una sola stagione. Nel curriculum calcistico anche quattro stagioni nei professionisti con le maglie di Nuorese, Villacifrese e Castel Rigione.

Luca Di Renzo, attaccante nato il 7 luglio 1990 a Torino, ha alle spalle nove stagioni in Serie D e due in Serie C con le maglie di Paganese e Teramo. Nel campionato di Serie D, con cui ha esordito nel 2010/11 con l’Albese, ha realizzato complessivamente 79 reti, aggiudicandosi nel 2017/18 la classifica marcatori del Girone A con i 20 gol realizzati con la maglia della Pro Sesto. Eccetto per l’ultima stagione disputata con i laziali del Latina in cui ha realizzato 10 reti, la carriera di Di Renzo in Serie D si è svolta quasi interamente tra Piemonte e Lombardia nel Girone A di Serie D: dopo l’Albese ecco le esperienze con il Valle d’Aosta, Pro Settimo, Chieri (dove nel 2015/16 andò a segno 21 volte), Folgore Caratese, Pro Sesto in due diverse esperienze e Casale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400