Cerca

Come funziona la nostra piattaforma digitale

Tanti siti in un'unica piattaforma digitale. È con questo obiettivo che la redazione di Sprint e Sport ha pensato e realizzato la sua nuovissima veste web: per cercare in primis di facilitare l'utente all'interno di un mondo, quello del calcio giovanile e dilettantistico, decisamente variegato. La struttura della piattaforma, infatti, permette al lettore di usufruire direttamente, tramite le diverse “home page”, della sezione specifica desiderata: ma, nello stesso tempo, dà anche la possibilità di avere una visione d'insieme di tutto ciò che riguarda i temi da noi trattati. Il tutto, al netto di una serie di nuovi servizi e nuove sezioni pensate per rendere esclusiva la navigazione e per fornire ai nostri lettori la miglior esperienza web possibile.

2 regioni, 5 mondi diversi. Due regioni (anzi tre): Lombardia e Piemonte/Valle d'Aosta. Cinque sezioni ben distinte: Giovanili, Dilettanti, Femminile, Scuola Calcio, Nazionali. La base di partenza della piattaforma permette all'utente di entrare direttamente nell'argomento desiderato: scegliendo la sezione e la regione preferita (ad eccezione dei campionati Nazionali professionistici per i quali non è prevista una suddivisione regionale), si avrà accesso diretto alle notizie relative alla parte del sito che si vuole raggiungere. Sempre dalla home page principale, la possibilità di arrivare a una precisa notizia attraverso il campo cerca e una porta per entrare nella nostra edicola digitale, da dove è possibile leggere la versione online dell'edizione del settimanale che esce ogni lunedì mattina in edicola (con la possibilità, per gli abbonati digitali o per chiunque decida di acquistarne una copia, di avere a disposizione il giornale già dalla tarda serata di domenica).

Libertà di movimento. Una volta scelta la sezione preferita, all'interno del portale è possibile muoversi in qualsiasi direzione: è possibile rimanere sulla “home page” della regione (Lombardia, Piemonte, Nazionali) oppure andare nel dettaglio delle sezioni (Giovanili, Femminile, Dilettanti, Scuola Calcio) oppure ancora scendere di livello arrivando alla categoria specifica che si intende seguire (esempio: Under 17 Regionali Piemonte): per andare incontro a chi è alla ricerca dei dettagli ma anche a chi vuole un'informazione più a 360 gradi.

Partite-Classifiche-Statistiche. Aldilà dell'infinito mondo delle notizie, degli approfondimenti e delle interviste, da ogni pagina del sito sarà possibile raggiungere le sezioni che saranno il cuore pulsante della piattaforma a campionati in corso. Partite seguite: all'interno di questa sezione si possono trovare tutte le partite che Sprint e Sport seguirà direttamente sul campo nel fine settimana con un giornalista (che poco dopo il termine del match pubblicherà tabellino, articolo, pagelle, interviste, fotografie e video dell'evento). Classifiche: dalla Serie A ai Pulcini provinciali, calendari e classifiche complete di tutte le categorie. Statistiche: un mondo di numeri da scoprire, dati esclusivi che nessun altro può fornirvi.

Il ruolo decisivo: l'utente Premium. L'utente Premium, quindi quello dotato di abbonamento, ha accesso illimitato a tutte le sezioni del sito (articoli, classifiche, cronache, statistiche e quant'altro) oltre ovviamente ad avere accesso all'edizione digitale del giornale del lunedì. Il lettore non utente Premium ha invece la possibilità di visualizzare gratuitamente i contenuti liberi scelti dalla redazione e i primi tre contenuti a pagamento. CLICCA QUI PER SCEGLIERE IL TUO ABBONAMENTO

Contenuti extra. Non solo calcio all'interno della piattaforma, ma anche alcune sezioni dedicate ad argomenti diversi: Attualità e Cultura, Storie di Campo, Editoriali, Archivio storico (dove è possibile consultare tutti i giornali pubblicati). Infine, il collegamento alla nostra applicazione: uno strumento imprescindibile per chi vuole rimanere connesso con il calcio giovanile e dilettantistico in tutte le sue forme.