7 Agosto 2020 - 20:46:15

Webinar gratuito per allenatori e preparatori: uno strumento professionale per il calcio del futuro

Le più lette

Città di Varese Serie D, per il reparto offensivo c’è Alessandro Capelli. «Giocare all’Ossola sarà emozionante»

Quinto arrivo per il Città di Varese che pochi minuti fa ha annunciato l'esterno offensivo Alessandro Capelli, giocatore cresciuto...

Elezioni Federcalcio, schiaffo (politico) di Gabriele Gravina a Cosimo Sibilia

La Lega Nazionale Dilettanti stava cercando con un blitz di organizzare tutte le assemblee elettive regionali il 15 settembre...

Calciomercato Rivoli: fatta per Tommaso Trisolino da La Pianese

Ormai è ufficiale: Tommaso Trisolino, giovane classe 2000, passa da La Pianese al rinnovato Rivoli. Giocatore tattico fortemente voluto...

In collaborazione con Weakrisk, nelle giornate del 21/22 luglio alle ore 20.30 per la Lombardia e del 28/29 luglio alle ore 20.30 per il Piemonte, verranno presentati in videoconferenza i software dedicati al mondo del calcio. Stiamo parlando della versione Weakrisk One Only Pro e WeakRisk One Only Pro Junior, che consentono all’allenatore ed a tutto lo staff di gestire la propria squadra di calcio, nei giorni 21 e 28 luglio e Weakrisk Sport Solutions espressamente per le società dilettantistiche, di ausilio per tutte le figure che operano in un club calcistico, nei giorni 22 e 29 luglio. Progettati in collaborazione con i club professionisti, utilizzati in serie A da diverse società, sono accessibili, tramite accessi dedicati, a tutti i componenti della società e dello staff tecnico. Nella versione Weakrisk One Only Pro Junior, non viene abilitata la funzione dedicata ai carichi esterni (GPS).

Alcune anticipazioni su perché l’utilizzo dei software di Weakrisk sta crescendo in maniera esponenziale.
1 – Permette la gestione informatizzata di una società calcistica.
2 – È fondamentale per aumentare la condivisione in un club di più reparti: tecnico, atletico e medico migliorando la comunicazione tra i collaboratori.
3 – Raccoglie ed archivia tutti i dati delle categorie dei settori giovanili, informazioni indispensabili per valutare la crescita dei giocatori e compiere scelte mirate in ottica futura.
4 – Lo scouting, una risorsa vitale spesso non adeguatamente sviluppata, qui è tutta a portata di mano in un click.
5 – E’ in cloud, multipiattaforma, automatizza la raccolta dei dati in un sistema centrale, in modo diretto, tramite APP o con interfaccia con qualsiasi fonte GPS.
6 – Utilizza algoritmi basati su bibliografia scientifica, migliora la prestazione dei giocatori riducendo e prevenendo gli infortuni.
7 – Affianca lo staff tecnico nella pianificazione degli allenamenti, aiutandolo e supportandolo nella valutazione e nell’analisi del Training Load
8 – Pianifica le strategie di recupero per ottimizzare la performance dei giocatori
9 – Gestisce la mole di dati raccolti giornalmente, migliorando l’ottimizzazione del tempo e fornendo feedback importanti allo staff tecnico ed al giocatore.
10 – E’ sicuro con protezione dei dati e backup quotidiano, è semplice con limitata curva di apprendimento, è personale tramite l’utilizzo di apposite credenziali.
11 – È innovativo perché le squadre professionistiche da anni ai vertici europei, ci indicano come sia indispensabile un sistema per l’archiviazione dei dati di ogni categoria e la creazione di benchmark di riferimento.

L’incontro sarà limitato ad un numero non superiore alle 12 persone per incontro, allo scopo di consentire ad ognuno di interagire con il relatore, che sarà il sig. Tiziano Testa, co-fondatore di Weakrisk srl. Chiunque volesse prenotarsi è pregato di comunicarlo alla email info@wearisk.com, indicando nome cognome, recapito telefonico, indirizzo email e soprattutto squadra e società di appartenenza, per ricevere l’invito in videoconferenza. Sarà poi contattato per conferma. Ad ognuno dei partecipanti, qualora dopo la conferenza fossero interessati a sottoscrivere una licenza sarà concesso un periodo di prova gratuito.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli