24 Novembre 2020 - 16:57:51

Isokinetic Torino: la festa per i due anni nella (nuova) casa dell’eccellenza

Le più lette

Franciacorta Erbusco Under 15, l’attaccante Emanuele Farì e i suoi 4 gol contro la Pro Palazzolo

Da più di 8 anni, il giovane attaccante del Franciacorta Erbusco Under 15, Emanuele Mario Farì, gioca a calcio....

Borsanese Under 14: Massimo Banfi, 20 anni in società, racconta la sua avventura alla guida dei classe 2007

Massimo Banfi, è sempre stato fedele alla Borsanese, fin dal suo esordio come secondo allenatore negli anni '90. Il...

Breno – Tritium Serie D: la prima volta di Nordi e Artaria termina 2-2, terzo pari consecutivo per Tacchinardi

La prima rete con la maglia della Tritium in campionato di Nicolò Lolli non basta a Omar Nordi per...

Oltre trent’anni di storia, di innovazione, ricerca all’insegna dell’eccellenza. Questo è il Gruppo Medico Isokinetic e il Centro con sede a Torino che da due anni ha voluto e trovato una nuova casa. All’insegna della tradizione e dell’efficienza. Al servizio dei propri pazienti.

 

Due anni da sogno e di sogni, realizzati e da realizzare, nella splendida ‘casa’ in via delle Orfane a Torino. Nel cuore della città, dove la storia si accompagna alle nuove sfide, vinte e da vincere, di un’avventura capitanata dal Prof. Fabrizio Tencone: «Celebriamo due anni in questa nuova splendida casa e un lavoro di ricerca continua, per una sfida vinta perché la nuova sede di via delle Orfane è un centro bellissimo, funzionale, dove in questi due anni migliaia di pazienti sono stat accolti e ricevendo dalla loro soddisfazione la gratificazione più bella». Cosa vi ha portato a cambiare dalla storica sede di via Rosmini? «La scelta e la volontà di migliorarci sempre, trasferendoci in un luogo stupendo ma soprattutto efficiente e più attrezzato. Con un campo di riabilitazione a disposizione, fondamentale nel percorso riabilitativo di ogni sportivo, con una piscina splendida e ampliata, con una Green Room all’avanguardia e che permette di svolgere al meglio la nostra missione. E perché abbiamo sempre creduto in Torino e per questo siamo venuti nel cuore della città».

 

Isokinetic Torino: la Green Room, la piscina, la palestra e l’attenzione per il paziente

Una location unica e innovativa come la storia di Isokinetic: «Siamo in un palazzo iconico e stupendo, in pieno centro città, dove le tecnologie avanzate come la Green Room si alimentano nelle cose più antiche e storiche. Nel rispetto del proprio essere e con lo sguardo sempre al futuro. Una nuova casa che ci dà e ci ha dato nuove opportunità, più diverse e diversificate ma che testimoniano la voglia e la volontà di Isokinetic Torino di investire su se stessi e sulle potenzialità della città, con l’obiettivo di progredire sempre per essere una realtà di riferimento territoriale, regionale, nazionale e internazionale». Orgoglio e soddisfazione da condividere, come in ogni splendida famiglia, con una casa incantevole: «Il ringraziamento va a tutto lo staff del Centro Isokinetic di Torino, tutti i colleghi, i collaboratori, impegnati totalmente alla ricerca della soddisfazione del paziente, l’obiettivo che perseguiamo da oltre trent’anni e che, da due anni in questa nuova splendida casa, ci ha dato e ci dà lo stimolo e la forza di proseguire con sempre maggiore entusiasmo sulla strada tracciata». Sempre con lo sguardo al futuro e al miglioramento. Nel segno dell’eccellenza.

 

Isokinetic Torino: festa di compleanno per i due anni nella nuova sede

Dall’ottobre del 2018 la sede torinese di Isokinetic è diventata Quadrato, l’affascinante condominio nato in via delle Orfane 20/E dalla ristrutturazione firmata dal gruppo Building, all’interno dell’ex Convento di Sant’Agostino, risalente alla metà del 1500.

2000 pazienti, 40000 trattamenti Nei due anni di attività in via delle Orfane sono stati curati quasi 2000 pazienti ed effettuati circa 40’000 trattamenti medici e fisioterapici.

All’avanguardia Il Centro Isokinetic si articola su più piani e ospita la palestra per fisiochinesiterapia, la piscina per idrochinesiterapia, la Green Room per analisi e cura del movimento e, nel cortile del Palazzo, il Campo riabilitativo per le fasi avanzate della riabilitazione verso il ritorno allo sport.

Al servizio Ai piani superiori si trovano gli ambulatori medici dove sarà possibile ricevere una diagnosi completa ed approfondita, sin dal primo sintomo o momento del trauma, anche grazie al servizio di ecografia, prenotando una visita fisiatrica con il Dr. Luca Tomaello o con il Dr. Marco Gastaldo o una visita specialistica traumatologica con il Dr. Fabrizio Tencone. Nella vicina Piazza Emanuele Filiberto è presente un ampio parcheggio coperto a pagamento; posteggi taxi e mezzi pubblici sono disponibili a poche decine di metri.


Isokinetic: dal 2003 la riabilitazione ortopedica

e sportiva di eccellenza a Torino

30 anni di storia Isokinetic è un Gruppo medico internazionale dedicato alla medicina dello sport e alla riabilitazione ortopedica e sportiva, attivo da oltre 30 anni. Nel 2009 è stato riconosciuto dalla FIFA come Medical Center of Excellence. Oggi i Centri Isokinetic sono 8: Torino, Bologna, Londra, due a Milano, Rimini, Roma, Verona.

200 persone Il Gruppo Medico Isokinetic è composto da oltre 200 persone che collaborano, condividendo gli stessi valori e lavorando in team, con l’obiettivo comune di ricercare quotidianamente l’eccellenza sul paziente e con l’impegno di cercare di fornire le migliori cure possibili.

5 milioni di trattamenti Un gruppo che si confronta periodicamente per verificare i risultati del proprio lavoro, sia internamente al network che con la comunità medica internazionale. La forza di Isokinetic viene proprio dall’essere un gruppo: è a disposizione di ogni medico e rieducatore l’esperienza di quasi 5 milioni di trattamenti in 30 anni.

Dal 1992 negli stadi più famosi I membri di Isokinetic partecipano ogni anno a numerosi eventi scientifici e collaborano all’organizzazione del Congresso internazionale sulla medicina dello sport, traumatologia e riabilitazione ortopedica dei traumi sportivi più grande al mondo. Dal 1992 ad oggi, il congresso ha rappresentato sempre più un punto di riferimento internazionale per la comunità scientifica internazionale della medicina dello sport e ha avuto come sede alcuni degli stadi più famosi al mondo come lo Stamford Bridge, Wembley e il leggendario Camp Nou a Barcellona.

Dal 2003 a Torino A Torino Isokinetic apre la sua sede nel 2003, sotto la guida del dottor Fabrizio Tencone, specialista in Medicina dello Sport, che ha frequentato da protagonista i più alti livelli sportivi mondiali grazie al suo lungo percorso nella Juventus e la sua esperienza con numerosi atleti olimpici. Dal 2003 ad oggi il team di lavoro diretto dal dottor Tencone, dal dottor Tomaello e dal dottor Gastaldo ha curato oltre 14.000 pazienti.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli