College Life Italia: Studiare, giocare e… realizzare i propri sogni

778
College Life Italia: Mattia Ditommaso alla Wingate University
College Life Italia: Mattia Ditommaso alla Wingate University

Borse di studio nei College e nelle Università degli Stati Uniti: 10 posti rimasti per giocarsi un posto negli USA grazie a College Life.

College Life Italia: le date delle selezioni
College Life Italia: le date delle selezioni

Studiare e, allo stesso tempo, coltivare la carriera sportiva? Si può. College Life Italia è la chiave per farlo. Come dimostrano le storie di più di 350 giovani che attraverso il calcio e il supporto di College Life Italia, hanno reso una passione di un sogno, il sogno di una vita. Un sogno che ‘passerà’ il 1 aprile a Milano, presso il campo sportivo dell’Atletico Milano in via dei Ciclamini 18, dove si terrà un nuovo appuntamento con le selezioni calcio di College Life Italia, società che offre la possibilità a giovani calciatori di studiare e giocare a calcio negli USA. Come raccontano le storie dei ragazzi che hanno già fatto tanta strada…

Come la storia di Mattia Ditommaso. Classe ’97, da agosto vive in North Carolina, USA, dove frequenta la Wingate University studiando Sport e management e, parallelamente, giocando a calcio. Ragazzo di Varese, dopo aver fatto buona parte del settore giovanile “in patria”, Mattia è andato a fare una bella esperienza calcistica nell’FC Mendrisio, club svizzero per quattro anni. “Parlando con un mio amico all’università, dove studiavo scienze motorie, venne fuori questa opportunità di College Life Italia. L’opportunità di partecipare a uno showcase, dell’eventualità di venir scelto per partire. A istinto, e mi fido molto del mio istinto, verso maggio ho deciso di andare a provare. Sono andato a fare lo showcase a Milano. Quest’avventura è iniziata così…”.

College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano
College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano

Da Segrate (Milano) a Nashville, Stati Uniti, sono quasi 8000 chilometri. Una distanza che Nicolò Dini ha coperto il 29 luglio dello scorso anno per realizzare quello che è stato un vero e proprio sogno: la possibilità di studiare e di giocare a calcio negli Stati Uniti. Nato nel 1997, Nicolò ha sempre avuto dentro di sé due anime, per così dire: una che indossa scarpini e guantoni, e un’altra che veste il camice bianco. Una vita avviata, ricca di impegni, improvvisamente stravolta da una scommessa. Nicolò Dini, attraverso College Life Italia, è riuscito ad ottenere una borsa di studio e a partire alla volta degli Stati Uniti, destinazione Nashville, dove ha iniziato un percorso presso la Belmont University. Lì sta studiando Biologia (Pre-medical School per l’esattezza), in previsione di un passaggio nella Medical School che lo preparerà per l’ingresso nel mondo del lavoro in ospedale.

College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano
College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano

Giocare a calcio al di fuori dell’Italia, studiare in un college americano di livello, visitare le metropoli degli USA, conoscere centinaia di persone provenienti da tutto il mondo e iniziare a lavorare nell’azienda numero 1 al mondo. Non è un film, è la storia di Federico Cordiano: un ragazzo ambizioso, aperto a nuove sfide, capace di mettersi alla prova ed afferrare con personalità quanto il futuro gli ha presentato. Dal calcio dilettantistico, tra Lombardia (Aldini, Soccer Boys e non solo) e Svizzera, a quello americano; dalla laurea con i primi lavoretti, ad una posizione in Amazon in Slovacchia: con coraggio, entusiasmo, umiltà e voglia di scoprire. Senza mai fermarsi, sempre pronto a sperimentare e vivere.

College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano
College Life Italia: ultimi 10 posti per Milano

COME FUNZIONA College Life Italia è l’associazione leader nel settore avendo assistito e supportato più di 350 ragazzi nell’ottenimento di borse di studio nei migliori college Americani. Le selezioni di College Life Italia sono le uniche che ti danno la possibilità di entrare in università di primissimo livello. Avrai la possibilità di dimostrare il tuo talento per poter ottenere una borsa di studio in un College Americano attraverso partite ed allenamenti mirati. Avrai inoltre la possibilità di chiedere allo staff di College Life come funziona il processo per studiare  e giocare a calcio negli USA.  Le partite filmate verranno poi mostrate ai coach americani,  sempre alla ricerca di talenti internazionali da portare nelle loro università.

BOX HIGHLIGHTS La Selezione, che è il primo step verso gli USA, si baserà su una partita di calcio ad 11 per valutare i partecipanti e su un incontro conoscitivo con le famiglie a fine partita per rispondere a tutte le domande dei presenti. Registrandosi su www.collegelifeitalia.com/selezioni-calcio ed inserendo il codice SPRINT, si avrà la possibilità di garantirsi un posto alle selezioni e scoprire le possibilità che il mondo dei college americano può darti.

Info Whatsapp: 3313424189.
Numero posti: massimo 40.
Sconto lettori SprinteSport: 15 Euro.
Codice sconto da inserire: SPRINT.
Età partecipanti: dai 17 ai 22 anni.
Iscrizione su: WWW.COLLEGELIFEITALIA.COM/selezioni-calcio
KIT DA GIOCO COMPRESO

PREREQUISITI
• Nati dal 1997 al 2003.
• Gli atleti nati prima del 1998  saranno valutati caso per caso.
• Avere un Inglese fluente non è un pre-requisito.

COSA PORTARE
• Certificato Medico  Sportivo.
• Documento di Identificazione.
• Materiale sportivo (scarpini, parastinchi,ect.)
N.B. IL NULLAOSTA della società di appartenenza non è richiesto

COSA COMPRENDE
• Partecipazione all’evento.
• Kit completo da gara College Life Italia.
• Workshop College Life Italia su funzionamento borse di studio negli Stati Uniti.
• Meeting individuale con lo staff di College Life Italia.
• Valutazione Sportiva ed accademica

SCONTO SPRINT… College Life Italia, darà la possibilità ai lettori di Sprint e Sport di partecipare allo Showcase di Milano con uno sconto di 15 euro sull’iscrizione utilizzando il codice SPRINT.