20 Aprile 2021

eSerieD, Virtus Ciserano Bergamo: doppio successo e secondo posto a un solo punto; la Vis Nova compie l’impresa contro la Torres

Le più lette

Under 17 Serie C, uscito il calendario della prima giornata della Nuova Fase del Campionato

È stato annunciato il calendario della Nuova Fase del Campionato Under 17 Serie C. In data data 20 aprile...

Legnano-HSL Derthona Serie D: Gasparri e Brusa fanno partire la rincorsa lilla ai playoff

Legnano per provare a trovare sempre più continuità di risultati, Hsl Derthona per mettere in saccoccia ancora punti per...

Castiglione-Atletico Castegnato Eccellenza: Valente domatore di Mastini, i franciacortini vogliono il torneo

Un Castegnato molto Valente al comunale Ugo Lusetti di Castiglione Delle Stiviere. Con questo fantastico 2-5 a domicilio, quasi...

A due giornate dal termine del Round 1 la Virtus Ciserano Bergamo ruba ancora una volta la scena compiendo quel tanto atteso balzo di qualità per puntare direttamente alla Final Eight. La vittoria per 0-3 nel recupero contro il Crema e il tris calato anche contro il Real Agro Aversa permettono infatti ai bergamaschi di portarsi a un solo punto dalla seconda classificata, il Latina, sconfitta dalla Luparense e proprio dai granata di Caserta. L’unico rammarico per i rossoblù è il pareggio per 1-1 contro la Recanatese che rimanda il possibile sorpasso all’ultima settimana del torneo, quando, però, gli ostacoli saranno la capolista Savoia e l’ostico Nola, mentre il Latina dovrà fare i conti contro le più abbordabili Crema e Villa Valle.
A proposito dei cugini bergamaschi, continua il testa a testa con il Varese. I giallorossi vincono contro il Crema, che dovrà recuperare la sfida con il Mestre, ma vengono fermati sul 2-2 prima nel recupero con il Sorrento e poi dalla Recanatese, mentre i biancorossi non sbagliano né contro il Taranto né contro la Luparense, staccando così di un punto il Villa Valle.
In Piemonte, invece, il Derthona si riscatta dalle due sconfitte di settimana scorsa e con un incredibile doppio 4-2 contro Sorrento e Taranto colleziona sei punti fondamentali per sorpassare il Casale, bravo a fermare sullo 0-0 il Nola, ma non altrettanto contro i rossoneri campani, vincenti per 2-0. Il passaggio di consegne resta comunque in bilico, dato che i vicecampioni possono contare sui recuperi contro Taranto e Mestre per rimettere la freccia sul Derthona, ora distante due punti.
Le sfide in stand by del Casale potrebbero inoltre risultare fondamentali in ottica playoff, dove il Taranto, che come i bianconeri ha due sfide ancora da giocare, rappresenta l’ultimo e unico ostacolo per continuare il percorso delle piemontesi in questa eSerieD.
Nella zona centrale della classifica, invece, il Varese settimana prossima cercherà di difendere la posizione di vantaggio sul Villa Valle, che nell’ultima giornata di questo Round 1 affronterà il Latina in una sfida che potrebbe risultare determinante per il percorso dei cugini della Virtus Ciserano Bergamo, chiamati a fare la partita della vita contro il Savoia per continuare a sognare il secondo posto.

Di seguito la classifica del campionato aggiornata alla ventottesima giornata e disponibile anche sul sito della Lega Nazionale Dilettanti.

Nel Round 2, ancora a dieci giornate dalla sua fine, la Vis Nova scuote i bassifondi della classifica risalendo un paio di posizioni grazie a due successi di spessore. Il primo è il tennistico 4-3 contro la Torres, quinta della classe, mentre il secondo è il 3-1 contro l’Ostiamare, ora distante sei punti. L’unica sconfitta arriva contro il Cassino, un secco 3-0 arrivato in contemporaneo con il tris incassato dal Desenzano Calvina contro l’Insieme Formia. I bresciani, a differenza delle Lucertole, non trovano la forza di rialzarsi e cadono anche contro la Lavagnese, chiudendo la settimana con una sola nota positiva: lo 0-3 inflitto alla Matese giovedì sera.
Il classico turno infrasettimanale, infine, ha già visto scendere in campo il Desenzano Calvina, fermato sul 2-2 dal Portici, mentre la Vis Nova stasera è chiamata a compiere un’altra impresa contro il Nardò, secondo classificato.

Di seguito la classifica del campionato aggiornata alla ventesima giornata e disponibile anche sul sito della Lega Nazionale Dilettanti.

Questo articolo è gratis, non hai dovuto pagare nulla per leggerlo, questo perché c’è chi sostiene il giornale. Fallo anche tu, scopri come puoi contribuire andando a questo link

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

nativery.com, 601bdb002ee3c4075ca20115, DIRECT appnexus.com, 11707, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 google.com, pub-4529259506427490, DIRECT, f08c47fec0942fa0