13 Luglio 2020 - 23:39:39

FIFA SPRINT eSPORT Piemonte, 6^ edizione: Fabio Accastelli è il campione!

Le più lette

Aldini, sciolte le riserve sulla panchina dell’Under 14: ecco Mayco Bonetti

Ufficiale: la panchina dell'Aldini Under 14 sarà affidata a Mayco Bonetti. Il tecnico ex Atletico Alcione, dopo varie esperienze...

Rozzano Under 17, una potenza di fuoco: dieci acquisti per i 2004 di Luca Crippa

Mauro Garoli, Direttore Generale del Rozzano Calcio, ha ultimato la campagna di rinforzo per i 2004 guidati da Luca...

Tritium Serie D, due innesti dall’Under 19 per Pelati

Un'ottima stagione disputata dall'Under 19 della Tritium ha permesso a diversi ragazzi di mettersi in mostra nell'ultimo anno. E...

Fabio Accastelli, centrocampista del Garino, ha trionfato nella finalissima contro Paolo Fontana, giocatore del Caselle. La finale, che inizialmente doveva essere disputata in modalità “doppia”, si è svolta invece in maniera tradizionale, con una partita secca, a causa dell’abbandono prematuro di Mattia Nicolai e della indisponibilità di Andrea Di Benedetto.
La prima occasione della sfida è per la Juventus di Fontana, con Dybala che serve Ronaldo a tu per tu con Neuer, il quale è però straordinario nel dire di no al portoghese. Sul ribaltamento di fronte ci prova Coman, ma la sua conclusione si infrange contro il palo. Al 28′ Lewandowski da il via al suo show personale, liberandosi di De Ligt con una giocata e gonfiando la rete con un forte tiro di mancino. A pochi minuti dallo scadere della prima frazione è ancora il polacco a gonfiare la rete, in quest’occasione a seguito di un dragback che disorienta Chiellini. Al 45′ ci prova CR7 con un potente tiro da fuori, ma Neuer è ancora una volta straordinario e gli dice di no. Al 15′ della ripresa Lewandoski inserisce per la terza volta il suo nome nel tabellino dei marcatori, saltando due uomini e gonfiando la rete da pochi passi. Neanche il tempo di risistemare il pallone in mezzo al campo che Ronaldo riapre la sfida con un’azione personale con la quale salta mezza squadra avversaria. Nel finale di gara, con la Juventus che spinge con veemenza in avanti, ne approfitta ancora una volta Lewandowski, segnando la quarta rete personale e chiudendo definitivamente i giochi.

IL TABELLINO DELLA FINALE DI FIFA SPRINT eSPORT 

Fabio Accastelli, Bayern Monaco 4

Paolo Fontana, Juventus 1

Marcatori: 28′ Lewandowski (B), 38′ Lewandowski (B), 60′ Lewandowski (B), 61′ Cristiano Ronaldo (J), 80′ Lewandowski (B)

FIFA SPRINT eSPORT
Paolo Fontana, Vicecampione del torneo

Il RECAP DELLE SEMIFINALI DI FIFA SPRINT eSPORT

Semifinale 1

Kl Pertusa – Garino
Valencia – Bayern Monaco 2-7
Gara 1: Fabio Accastelli – Ionut Homoreanu 3-1
Gara 2: Fabio Accastelli – Matteo Kanani 4-1

Semifinale 2

Caselle – Settimo
Juventus – Liverpool 6-5
Gara 1: Andrea Di Benedetto – Gabriele Carlini 2-2
Gara 2: Paolo Fontana – Gioele D’Arrando 4-3

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli