19 Giugno 2021

Sport Digital Marketing, un libro tra sport e tecnologia

Arianna Ioli presenta il testo alla Feltrinelli di piazza C.L.N.

Le più lette

Corneliano Roero-Centallo Eccellenza: Pasqualone e Dieye regalano il secondo posto a Brovia

Vince e convince il Corneliano Roero sotto il sole cuocente delle Langhe. Il match tra i rossoblù e il...

Torino Women-Indipendiente Ivrea Serie C: non basta la solita Levis, Mancuso dal dischetto non concede l’ultima vittoria casalinga alle granata

L'ultima gara casalinga stagionale del Torino Women non termina con il risultato sperato: la formazione del tecnico Gianluca Petruzzelli...

Città di Sangiuliano Eccellenza: esonerato Paolo Crucitti

Con una nota diffusa sulla propria pagina Facebook, a distanza di due giorni dal termine del campionato il Città...
Si terrà martedì 11 febbraio a partire dalle ore 18 presso la Feltrinelli di piazza C.L.N. la presentazione del libro “Sport Digital Marketing” (Dario Flaccovio Editore) di Arianna Ioli. Un testo che costituisce un unicum nel panorama dei libri sportivi legati alla tecnologia e al web, edito all’interno della collana “Web Book” della casa editrice Dario Flaccovio.
Arianna Iolistoryteller, copywriter riminese, coordinatrice e content manager dello Sport Digital Marketing Festival, analizza diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport. Ognuno di loro esce allo scoperto con segreti e strategie per affermarti online.
Non una semplice teoria, ma lezioni pratiche e dal taglio operativo sul mondo del digital marketing applicato allo sport business a 360 gradi: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing, con le migliori case history degli ultimi anni, per portare il lettore su un campo in cui vale davvero la pena giocare.
Dal caso vendita di biglietti, implementato grazie alla campagna marketing di Tom Schreurs, ex responsabile social della squadra olandese FC Twente, all’esempio di Frank Vitucci, allenatore di basket italiano, parte della nuova generazione di allenatori ai tempi dei social, tra giocatori influencer e sportivi in campo su Instagram.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli