20 Giugno 2021

Limonta Sport: Nuovo campo di ultimissima generazione al Centro Facchetti!

Le più lette

Casale-Legnano Serie D: Lewandowski nega i playoff al Legnano all’ultimo respiro

Il calcio a volte sa essere crudele, lo sa bene il Legnano da oggi, che si vede negare l’accesso...

Eccellenza B, tante riconferme e poche novità in panchina; per il San Domenico Savio spunta Cascino

Questa annata particolare di Eccellenza è ormai terminata, ma già tutte le società hanno già la testa alla prossima...

Pessano-Cornatese Pulcini B: scopri gli scatti più belli della gara tra i ragazzi di Alberto Morelli e Andrea Grieco

Pomeriggio all'insegna dello spettacolo quello tra Pessano e Cornatese, che nell'ultimo turno del proprio girone regalano una gara all'insegna...

Limonta Sport gioca in casa: iniziati i lavori di rifacimento del campo sintetico di Cologno al Serio ‘G. Facchetti’.

 

Il manto sintetico del campo più utilizzato era ormai giunto a fine vita e in questi giorni sarà sostituito con un importante intervento dell’importo complessivo da quadro economico di oltre 460.000 Euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo. Hanno partecipato alla gara pubblica tre ditte e si è aggiudicata i lavori – per opere di miglioramento e sconto proposti – la società Limonta Sport di Cologno al Serio.

 

In questi giorni la rimozione del vecchio manto e a breve i lavori di sistemazione del sottofondo per garantire poi la posa ottimale del nuovo manto di ultimissima generazione.
«Come amministrazione comunale l’idea di poter offrire alla nostra comunità un campo da calcio che coniugasse tecnologia e affidabilità era fondamentale, visto l’importante utilizzo che viene fatto da tanti giovani atleti di Cologno grazie alla gestione del centro da parte di Oratorio Calcio – ci racconta Chiara Drago – Sindaco di Cologno Al Serio – La società Limonta Sport del nostro paese si è aggiudicata la gara. Li abbiamo messi alla prova: 30 giorni e ci aspettiamo il campo ultimato».

 

«Siamo orgogliosi di aver acquisito questo lavoro, sia perché ‘giochiamo in casa’ sia perché è la conferma della qualità dei nostri prodotti e dell’assistenza manutentiva che abbiamo sempre seguito in prima persona – spiega Francesco Lavorato, Direttore Commerciale di Limonta Sport – E in questo caso abbiamo optato per il miglior manto della gamma, un filato a 4 colori che coniuga elevatissime performance a grande durabilità nel tempo, visto l’utilizzo importante del terreno da gioco».

 

Un centro sportivo all’avanguardia su cui giocano ben dieci squadre della società Oratorio Calcio Cologno al Serio e L’Orobica Femminile, che milita in serie B. Ora non ci resta che aspettare i fine lavori per godere del nuovo campo.

LimontaSport - Rifacimento campo 'Facchetti' a Cologno al Serio
LimontaSport – Rifacimento campo ‘Facchetti’ a Cologno al Serio


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli