25 Febbraio 2021

@Sportland: Campioni di Risparmio, martedì 9 giugno alle 18.30 appuntamento da non mancare!

Le più lette

Torino – Genoa Under 18, la fotogallery del test match di Grugliasco

120 foto di Girolamo Cassarà del test match di sabato al campo del Bsr Grugliasco, tra il Torino Under...

L’istinto del bomber, occhi puntati sugli attaccanti del settore giovanile

Ognuno di noi nella propria vita ha sognato di esultare (e probabilmente al campetto con gli amici lo ha...

Casatese – Desenzano Calvina Serie D: Tricarico confeziona la partita perfetta, Isella e Pennati regalano la vetta in solitaria

Non poteva iniziare meglio il girone di ritorno per la Casatese: vittoria e conquista della vetta, con il sorpasso...

In questo periodo si è parlato molto del taglio degli stipendi dei calciatori professionisti. Gli esperti di settore, però, hanno sottolineato come il mondo del professionismo sia estremamente eterogeneo. In poche parole: non tutti guadagnano cifre milionarie come i top player della Serie A. Sotto la punta visibile dell’iceberg, c’è un lungo elenco sommerso di persone che hanno stipendi normali. Che devono magari mantenere una famiglia. Che hanno un lavoro a tempo determinato, perché a 35/40 anni non potranno più esprimersi ad alto livello e dovranno reinventarsi.

 

Questo tema caldo sarà al centro della ventesima puntata di Sportland25 Live. Martedì 9 giugno a partire dalle 18:30 sulla pagina Facebook @SportlandCalcio si parlerà di “Campioni di Risparmio”. Si tratta di un progetto realizzato dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e dal CONI, con la collaborazione di UBI Banca, che intende offrire agli atleti, professionisti e non, uno strumento semplice e divertente per ampliare il proprio bagaglio di informazioni e competenze economiche.

 

Alla base c’è un’idea chiave, che mira a sostenere gli sportivi nelle loro scelte: “le competenze di cittadinanza economica rappresentano un bagaglio culturale indispensabile per una gestione consapevole e responsabile delle risorse economiche individuali, nonché uno strumento fondamentale per assicurare il benessere presente e futuro degli atleti e delle loro famiglie”.

 

Oltre alla special guest Valentina Marchei, Campionessa Italiana di Pattinaggio Artistico su ghiaccio, che racconterà la sua testimonianza diretta, interverranno Riccardo Tramezzani (resp. Area Ubi Comunità – Ubi Banca), Stefano Vittorio Kuhn (resp. macroarea territoriale Milano Emilia-Romagna – Ubi Banca), Igor Lazzaroni (FEduF) e Paolo Canova (TAXI1729).

Sportland Campioni di Risparmio
Sportland Campioni di Risparmio


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli