Limonta Sport Italia: il Santiago Bernabeu

LA FILOSOFIA LIMONTA SPORTLimonta Sport studia, sviluppa e produce i migliori sistemi, oggi disponibili sul mercato, per campi in erba sintetica di Calcio, Rugby, Tennis, Paddle, Hockey, Golf e superfici in PVC per Basketball, Volleyball, Handball e Badminton. Limonta Sport offre soluzioni tra le più avanzate e tecnologiche al servizio dello sport, integrando perfettamente i concetti di affidabilità, innovazione ed ecologia.

L’innovazione continua, valore fondante della Vision di Limonta Sport, ha portato a offrire al mercato soluzioni sempre più evolute sotto molteplici aspetti: dalle prestazioni tecnico-sportive alla sicurezza dei giocatori, dalla resistenza nel tempo alla gestione e manutenzione. Soluzioni ibridi, erba artificiale e naturale, hanno affiancato la gamma di prodotti in sintetico.

40 ANNI DI ESPERIENZA. – Creata nel solco della tradizione imprenditoriale del Gruppo Limonta, da oltre 120 anni protagonista della filiera tessile in ambito internazionale, Limonta Sport ne esprime i valori fondanti: creatività e marchio italiano, esclusiva competenza tecnica, organizzazione flessibile orientata al cliente, Total Quality Management, ricerca per una continua innovazione, sostenibilità sociale e ambientale.
Oggi Limonta Sport è specializzata e riconosciuta come uno dei massimi leader nelle attività R&D, produzione, distribuzione e installazione di erba sintetica e superfici in PVC nel settore sportivo.

Headquarter italiano, fonda nel 1994 una filiale in Spagna e nel 2004 un sito produttivo in Cina, che diventa ben presto un centro di eccellenza per il mercato asiatico dove la qualità e il livello di servizio della sede italiana sono rigorosamente importati e perseguiti. L’interesse da sempre dimostrato per i luoghi topici del calcio ha creato i presupposti per una nuova sfida, identificando il Paraguay come nuovo obiettivo di sviluppo. Nel 2016 Limonta Sport realizza in questo Paese un progetto produttivo e commerciale atto a sostenere i valori dello sport e le sue installazioni. Nel 2017 sbarca negli Stati Uniti e in Marocco, aprendo due filiali commerciali.

Limonta Sport Italia

CERTIFICATA DALLE MAGGIORI FEDERAZIONIL’attenzione al cliente si traduce in un servizio accurato e fortemente personalizzato, attraverso un capillare network di Partner e Distributori presente in oltre 50 Paesi.
 Strutturata con linee di prodotto realizzate appositamente per soddisfare le esigenze delle diverse discipline sportive e delle federazioni internazionali, è azienda FIFA Preferred Producer dal 2009 e World Rugby Preferred Turf Producer dal 2011 e ha realizzato installazioni in più di 70 Paesi nel mondo.
Certificata inoltre come Certified Manufacturer dalla Federazione Internazionale Hockey vanta campi quali Cernusco sul Naviglio, Potenza Picena, Riva del Garda in italia e in Europa, Braxgata (Belgio), Pozuelo (Spagna), Zoetermer (Olanda). E’ inoltre partner delle maggiori Federazioni italiane.

Limonta Sport Italia
Limonta Sport Italia

I NUMERI E LE REFERENZE DI LIMONTA SPORT Con un impianto produttivo di 16.000 m2, 60 dipendenti è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti con prodotti sempre in linea con gli standard richiesti dalle migliori federazioni sportive internazionali.

Limonta Sport Italia
Limonta Sport Italia
Limonta Sport Italia
Limonta Sport Italia

• Da 7 anni partner del REAL MADRID per il SANTIAGO BERNABEU
• Dal 2004 LIMONTA SPORT è fornitore tecnico ufficiale dell’A.C. MILAN (Official Partner nella stagione 2016/2017) mentre da 8 anni campi cura i terreni di gioco a Milanello e al Centro Vismara

Ambiente e Sicurezza – Un’attività condotta all’insegna della sostenibilità

Coerentemente con la filosofia imprenditoriale dell’intero gruppo, Limonta Sport opera all’insegna dei principi della sostenibilità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza di chi vi lavora e della comunità in cui l’azienda è inserita. 
In qualità di FIFA Preferred Producer, segue tutti i principi etici, ambientali e sociali contenuti nel Codice di Condotta del World Federation Sporting Goods Industry (WFSGI), attestandosi come ambasciatrice della Corporate Social Responsibility

Un processo certificato e a ridotto consumo energetico – Certificata UNI EN ISO 14001:2015, Limonta Sport gestisce processi produttivi e informativi totalmente controllati e a basso impatto ambientale. L’installazione di un impianto fotovoltaico ad alto rendimento e efficienza nello stabilimento italiano da 720 kWp, consente una produzione di energia sostenibile che copre più del 50% del fabbisogno energetico

Lo sviluppo di soluzioni sicure ed eco-compatibili

L’impegno nella ricerca e sviluppo di Limonta Sport è da sempre orientato alla realizzazione di innovazioni sicure ed eco-compatibili: dall’utilizzo della spalmatura in poliuretano, a ridotto impatto ambientale, all’utilizzo dell’intaso 100% naturale e organico Geo Plus – brevetto di terzi; dallo sviluppo di sistemi ibridi, alla produzione della tecnologia Econext per un manto totalmente riciclabile. 
Tale impegno si concretizza anche attraverso la partnership di Limonta Sport con l’AIS (Associazione Impianti Sportivi), associazione senza fine di lucro che si propone di promuovere ed coordinare la realizzazione di impianti sportivi sostenibili energeticamente, economicamente e socialmente

Un modello di organizzazione e gestione della sicurezza

A partire marzo 2011, ha adottato ed efficacemente implementato un Modello di Organizzazione e Gestione all’interno dell’azienda e delle attività esterne di realizzazione dei campi, con lo scopo di prevenire i reati dovuti a violazione delle norme antinfortunistiche, tutelare il lavoratore e l’ambiente.
 In base a questo Modello, le attività svolte da Limonta Sport sono periodicamente verificate e controllate tramite appositi audit certificati, per garantire l’applicazione delle procedure e delle istruzioni di sicurezza, il funzionamento di tutti i sistemi e le misure atte a preservare la salute e la sicurezza sul lavoro.

UNA STORIA DI SUCCESSO – Limonta Sport ha ereditato dal Gruppo Limonta i valori di affidabilità, qualità ed attenzione verso le esigenze del cliente.

Dopo la sua fondazione ha intrapreso, infatti, un percorso evolutivo e di crescita che mirava da un lato a diversificare ed ampliare l’offerta e le competenze su una varietà di sport sempre maggiori e dall’altro a sviluppare, insieme alle Federazioni di settore e i club professionistici, le migliori soluzioni per ciascuno di questi.

Le attività di ricerca hanno come obiettivo oggi l’introduzione di sistemi sempre più sicuri, performanti, durevoli e eco compatibili ad alto contenuto innovativo.

 

Limonta Sport Italia