Cortefranca la C è vicina, per il secondo posto c’è la ressa

724
Roberta Picchi, Cortenova
Roberta Picchi, Cortenova

Continua senza sosta la fuga del Cortefranca di Roberto Lanzetti, che domenica nell’incontro di cartello, ha superato nettamente in trasferta il 3Team Brescia. Protagonista nel 5-1 finale in favore delle ragazze ospiti è stata Roberta Picchi, autrice di una doppietta. Ma se il primo posto sembra oramai essere qualcosa di già archiviato, per la seconda posizione è bagarre con ben quattro squadre in tre punti. Intanto, però, domenica il Brescia ha mantenuto salda la sua posizione rifilando un netto e roboante 10-1 al Lesmo. Tiene il passo e ritorna in terza posizione la Speranza Agrate di Danilo Brambilla che in trasferta riesce a superare per 2-1 le ragazze del Dreamers trascinata dalle reti di Linda Mauri e Federica Biffi. Rimane in scia anche l’ultima squadra di questo groppone, ovvero le ragazze del Minerva che raggiungono quota 49 punti superando fra le mura amiche per 5-2 le ragazze rossoblù del Biassono, impelagate nella lotta per non retrocedere.

Tra gli altri risultati spicca di certo la vittoria per 6-1 del Montorfano Rovato ai danni del Bareggio San Martino, così come anche la vittoria della Pro Sesto per 3-1 nella trasferta di Mantova. Grazie, invece, alla vittoria di misura per 1-0 sul Tabiago, l’Atalanta raggiunge quota 29 punti e sembra archiviare la pratica salvezza. Unico pareggio di giornata, infine, il pareggio per 1-1 tra il Ticinia e la Doverese.

Nel prossimo turno intriga, e parecchio, la sfida tra il Cortefranca e il Minerva: gara dal pronostico forse scontato, ma le milanesi hanno dimostrato di essere squadra ostica da battere. Però ciò su cui è utile concentrarsi nella 25° giornata è la lotta per non retrocedere visto le importanti sfide tra Biassono e Mantova e quella tra Lesmo e Ticinia. Nelle altre gare, invece, importante per poter mettere definitivamente alle spalle la crisi importante è la sfida della Speranza Agrate, che in casa ospiterà l’Atalanta. Si prevedono scintille e gol nella sfida tra il Montorfano, reduce da un bel 6-1, e la Doverese, squadra che a causa dell’ultimo pareggio sembra essersi un po’ allontanata dalla lotta per il secondo posto. Completano il programma della prossima giornata la sfida tra la Pro Sesto ed il 3Team Brescia e la sfida tra il Tabiago ed il Brescia

CLASSIFICA

CORTENOVA 67

BRESCIA 52

SPERANZA AGRATE 50

3TEAM BRESCIA 50

MINERVA 49

DOVERESE 47

PRO SESTO 40

MONTORFANO ROVATO 40

PAREGGIO SAN MARTINO 39

ATALANTA 29

DREAMERS 20

TICINIA 17

BIASSONO 16

TABIAGO 13

LESMO 13

MANTOVA 9

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.