Festa grande Cortefranca, 6-1 al Mantova e Serie C!

911
Cortefranca festa Serie C
Cortefranca festa Serie C

Dopo un campionato letteralmente dominati dall’inizio alla fine, finalmente con ben quattro giornate d’anticipo Roberto Lanzetti e le sue ragazze del Cortefranca possono finalmente gridare: Serie C!

Infatti le rossoblù grazie alla vittoria oggi in trasferta sul campo del Mantova per 6-1, in concomitanza della sconfitta del Brescia – travolta in casa dall’uragano Linda Mauri e dalla sua Speranza Agrate – si aggiudicate il Girone d’Eccellenza, strappando così il pass per disputare la prossima stagione di Serie C. Un traguardo sicuramente cercato, conquistato dalle ragazze con sudore ed impegno. Vero che il campionato è stato praticamente fin da subito indirizzato verso di loro, ma è altrettanto vero che costanza e stimoli sono due qualità che vanno allenate partita dopo partita, vittoria dopo vittoria.

Intanto però il pomeriggio del Cortefranca, non è stato così semplice come il risultato nasconde. Prima della gran festa nel finale, le padroni di casa hanno fatto correre un bel brivido alle rossoblù, visto che sono state proprio loro a sbloccare il match con Salvaro, che realizza perfettamente una ghiotta punizione dal limite dell’area. Nell’intervallo, però, i brutti pensieri delle ragazze di Lanzetti vengono immediatamente scacciati via, visto che l’impatto al match è di quelli veementi di chi sa che deve compiere un qualcosa che rimarrà nella storia. Malgrado tutto, però, la difesa di casa tiene bene fino a 15 dal termine quando Simona Muraro serve perfettamente Giudici che non sbaglia e sigla il pareggio. Il gol cambia drasticamente l’inerzia del match, visto che pochi minuti è Sandrini a segnare il gol del raddoppio. L’1-2 pugilistico incassato dal Mantova sembra stordire un po’ le padroni di casa, che nel finale si sciolgono subendo l’ira rossoblù con Giudici che cala il Tris. Al 41′ è Leali a trovare il poker con un delizioso pallonetto, mentre Saetti e Asperti chiudono definitivamente la disputa.

MANTOVA 1

CORTEFRANCA 6

RETI: 34′ Salvaro (M), 31′ st Giudici (C), 35′ st Sandrini (C), 39′ st Giudici (C), 41′  st Leali (C), 42′ st Saetti (C), 46′ st Asperti (C).

MANTOVA: Maffezzoli, Morali, Mero, Piccoli, Pulliero, Zanini, Boni, Rustici, Martorana, Oro, Salvaro. A disp. Calamia, Tinelli, Savioli. All. Marchi.

CORTEFRANCA: Ferrari, Leali, Gervasi, Valtulini, Fenaroli, Freddi, Muraro, Sandrini, Valesi, Picchi, Asperti. A disp. Bellotti, Lavezzi, Macchi, Tavelli, Giudici, Saetti. All. Lanzetti.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.