28 Settembre 2020 - 08:42:15
sprint-logo

Speranza gran vittoria e secondo posto, Dreamers e Ticinia tre punti da salvezza

Le più lette

Casteggio – Cimiano Under 16: De Leo ruggisce, Il Cimiano parte in quarta!

Troppo forte questo Cimiano per il Casteggio, nella prima giornata del girone E. Bastano venti minuti di rodaggio, dopo...

La Pianese – Borgaro Nobis Eccellenza: Longo non basta, Tindo riacciuffa La Pianese

La Pianese e Borgaro non si fanno male. Tanto Borgaro nel primo tempo, ma a passare in vantaggio sono...

Colpo Lascaris, preso l’ex Chisola Guarnieri

Ancora un colpo di mercato del Lascaris, preso il centrocampista classe 2004 Cristian Guarnieri. Accordo raggiunto ieri tra i...

Già celebrata la vittoria del Cortefranca, che con il 6-1 sul campo del Mantova si è aggiudicata con quattro giornate d’anticipo il campionato, importante però per la festa rossoblù è stato il 3-0 della Speranza in casa del Brescia.

Infatti domenica pomeriggio a Brescia sulla squadra di Alessandro Oro si è abbattuto l’uragano Linda Mauri, che ha travolto le leonesse con una tripletta memorabile. Grande vittoria per le rossoverdi guidate da Danilo Brambilla che scavalcano proprio le bresciane e si riportano al secondo posto in classifica, posizione da tenere stretta con le unghie e con i denti se si vuole sperare nel ripescaggio. Intanto per ciò che riguarda le posizioni alte di classifica, l’ultimo turno di campionato è stato molto indicativo. Il Minerva, che domenica scorsa era riuscito a vincere col Cortefranca, in casa contro il Bareggio San Martino non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1, confermando ancora una volta come le biancazzurra siano avversarie toste e decisamente ostiche da affrontare. Peggio è andato alle ragazze del 3Team Brescia che cadono a sul campo del Montorfano Rovato per 1-0 grazie alla rete della solita Santoro. Una rete che rilancia le biancazzurre ad un finale di campionato tutto da vivere. Come il Minerva, anche la Pro Sesto non va oltre al pari per 1-1 in terra orobica, in casa dell’Atalanta Femminile.

In ottica salvezza grande vittoria per le Dreamers che in casa hanno superato 4-2 il Biassono in quello che era un vero è proprio scontro diretto e che al momento garantirebbe alle milanesi la salvezza. Vittoria importante anche per il Ticinia che in casa supera 1-0 il Tabiago grazie alla rete di Sara Alluvi. Per la squadra di Robecco i tre punti al momento significano anche salvezza senza playout visto il +10 sul Lesmo, che intanto è caduto ancora: 3-1 in trasferta contro la Doverese, un risultato che avvicina sempre più le cremasche alle zone nobilissime di classifica.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli