22 Giugno 2021

La Pro Vercelli avrà una propria prima squadra femminile

Accordo raggiunto con la società Piemonte Sport

Le più lette

Lascaris-Alpignano Under 19: All Stars, Giusiano la mette in discesa, Sapone dirige un’orchestra bianconera perfetta

Campo aperto all'inizio, campo aperto sul gong. Il Lascaris di Alberto Falco domina e vince i quarti di finale...

Progetto Sport Giovani, a Brescia un nuovo modo di vedere il calcio: l’intervista a Massimiliano Picchioni

In questi ultimi due anni il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto è senza dubbio quasi vuoto ma ammirare...

Serie D Girone B: in finale playoff domenica vanno NibionnOggiono e Fanfulla

Le semifinali playoff del Girone B di Serie D rispettano la classifica, ma con emozioni e ribaltamenti di risultati in...

A partire dalla stagione 2021/2022 la Pro Vercelli avrà una propria prima squadra femminile. La grande novità è stata resa possibile anche dall’accordo con la società Piemonte Sport che già da diverse stagioni è protagonista nel calcio femminile.

L’ufficialità è stata data nella tarda serata di mercoledì 14 aprile, quando la Pro Vercelli ha emesso il seguente comunicato stampa: ‘La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società Piemonte Sport per la gestione del suo vasto bacino Femminile che diventerà a tutti gli effetti parte integrante della grande famiglia Pro Vercelli. Dalla prossima stagione la Pro Vercelli parteciperà ai campionati femminili con le squadre under 12, under 15, juniores, prima squadra e calcio a 5 FIGC. Benvenute Leonesse!‘.

Un’altra società professionistica entra così a far parte del mondo delle prime squadre di calcio femminile. Le Bianche Casacche erano già parte integrante del calcio in rosa avendo formato squadre partecipanti ai campionati Under 15 e Under 12 nelle passate stagioni. L’ingresso di una prima squadra rappresenta però un passaggio ulteriore nelle intenzioni: le Leonesse fanno sul serio.

Il Piemonte Sport, nella stagione 2020/2021, aveva una squadra iscritta al campionato di Eccellenza, poi non ripartito, oltreché una formazione iscritta al campionato Under 19 (categoria che sarebbe dovuta cominciare lo scorso fine ottobre e che invece non è mai partita).

Nella foto (pagina Facebook F.C. Pro Vercelli 1892), la Vice Presidente Anita Angiolini con il Presidente Piemonte Sport Luca Sagristano, Domenico Limardi e Laura Sartirana.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli