9 Maggio 2021

Femminile, crescita e sviluppo “dell’altra metà del Calcio”: domani l’appuntamento online con Valentina Bergamaschi

Le più lette

Yuri Zuin è certo: poche squadre in 10 riescono a giocare come l’Atalanta

L'Atalanta c'è, eccome. Si era messa male, ma gli uomini di Gasperini non muoiono mai. L'Atalanta riesce tra mille...

FIGC, Esordienti e Pulcini ai nastri di partenza: dal 22 maggio tre tornei dedicati all’Attività di Base

In queste ore si stanno delineando quelli che saranno i prossimi tornei dedicati all'Attività di Base: un sogno che...

Domani 8 febbraio si terrà l’ultimo incontro del primo ciclo di appuntamenti formativi online organizzati dalla FIGC. Per l’occasione, la Federazione ha deciso di dedicare la serata al Calcio Femminile, al fine di raccontare questa realtà sempre più in crescita e descriverne le prospettive e possibilità future.

A moderare l’incontro, dedicato prettamente al settore giovanile e che consentirà il riconoscimento della qualifica “scuola calcio élite” e “scuola calcio riconosciuta” (previa presenza di almeno 5 membri tesserati per Società), ci sarà Viviana Schiavi, che ricopre la carica di Delegato Attività Femminile e con lei, per offrire la sua esperienza e la sua testimonianza, sarà presente Valentina Bergamaschi, attaccante della Nazionale Italiana e del Milan. Come riportato dal sito della FIGC, a fine incontro ci sarà spazio per un momento di confronto, con la possibilità di domande e interventi.

Cliccando qui è possibile raggiungere la pagina del sito che presenta l’articolo, nella quale è presente il rimando alle modalità di iscrizione.

Si ricorda che l’incontro, intitolato “Femminile… l’altra metà del Calcio”, sarà domani 8 febbraio e inizierà alle ore 20:30.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli