25 Febbraio 2021

Tour de force Pinerolo: col Caprera senza storia, ora l’Independiente

La squadra di Zummo vola al secondo posto

Le più lette

Torino Genoa Under 18: i granata di Franco Semioli inciampano in casa contro il Grifone

La prima ora di gioco opaca condanna i padroni di casa ad una sconfitta meritata contro un Genoa ben...

NibionnOggiono – Crema Serie D: Vittoria ancora rimandata per Commisso e Dossena, lassù scappano

Nello scontro ad alta quota tra NibionnOggiono e Crema prevalgono l’equilibrio e le difese, in uno scialbo 0-0 che...

Sona – Breno Serie D: Tacchinardi si aggiudica lo scontro salvezza, Melchiori e Brancato per tempo non lasciano scampo a Damini

Sono gli ospiti a portare a casa un risultato importantissimo in chiave salvezza, un 0-2 che non lascia spazio...

Il Pinerolo di Mauro Zummo ha archiviato la pratica Caprera e si appresta ad affrontare la seconda partita in due giorni, sempre in casa contro l’Independiente Ivrea. Un 9-0 che non ammette repliche quello contro le sarde, frutto di un primo tempo devastante chiuso con otto reti e una ripresa di ordinaria amministrazione. Tre gol di Francesca Mellano che vola anche in testa in solitaria nella classifica marcatrici, doppiette per Marika Culasso ed Elisa Ceppari e in gol anche Caterina Aimetti e Pamela Gueli che di assist ne ha fatti ben quattro.

Non male come biglietto da visita per un ritorno al giocato atteso dallo scorso fine ottobre. Il Pinerolo sale a quota 10 punti in seconda posizione, il Caprera non era avversario così proibitivo ma intanto, come commenta lo stesso tecnico Zummo: «Loro le ho viste migliorate dallo scorso anno, ma anche noi siamo migliorate rispetto alla stagione scorsa. La somma di queste due cose ha portato a un risultato che ci può stare».

Ora al Barbieri arriverà l’Independiente, se le fatiche si faranno sentire: «Sarà la sorpresa di domani – prosegue Zummole ragazze non giocavano da tempo, ma era giusto dare la possibilità al Caprera di recuperare questa partita ieri visto che poi si fermeranno qui per la partita di domani ad Agrate».

La partita tra Pinerolo e Independiente la seguiremo in diretta con un nostro inviato. Il racconto della partita lo potrete trovare sul nostro sito, la nostra app o scansionando il qr code sull’edizione di Sprint e Sport di lunedì 25 gennaio.

Questa la Classifica del Girone A di Serie C dopo il recupero: Pro Sesto 12 punti, Pinerolo 10, Real Meda 8, Azalee 7, Independiente 7, Genoa 7, Torino Women 4, Femminile Caprera 3, Campomorone 3, Acf Alessandria 2, Speranza Agrate 1, Spezia 0.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli