Due modelli di gioco diversi, due stili di manovra d’attacco differenti. Quel che sorprende è che il risultato finale è frutto della precisione sotto porta che le torelle hanno trovato solo nel terzo tempo. Il 7-1, tuttavia, non deve sminuire quella che è stata la prestazione delle grigie di Michele De Lio. Nonostante la partenza con il botto delle granata che, per mezzo delle occasioni create da Testa e Lacava, scaldano subito i guanti di Di Stazio, l’Alessandria si dimostra ben sistemata in campo e Volonterio si distingue in difesa per le ottime chiusure sulle attaccanti del Torino. Le grigie, però, faticano a salire e si ritrovano spesso a spazzare. Nella ripresa, proprio quando il trend sembra non cambiare, le alessandrine approfittano di un disimpegno sbagliato dalle torelle e Durmo si trova sul posto giusto e trafigge Sacchetto per il sorprendente 0-1. Il gol pare una beffa e, nonostante avrebbe potuto incidere negativamente, il Torino reagisce e Lacava colpisce due traverse nel giro di tre minuti. Parrebbe quasi una giornata maledetta ma, al 3′ dell’ultima frazione, le granata si sbloccano: Munafò sale in cattedra con un 1-2 micidiale e ribalta il risultato. Bazzocchi con un preciso piattone alla destra dell’incolpevole Di Stazio e Olocco con una sassata sotto la traversa affondano l’Alessandria e, infine, sono la solita Munafò con un preciso piazzato destro dal limite dell’area e Calautti con un bel tiro da fuori area a chiudere definitivamente il sipario. Per le granata si tratta di una vittoria importante la quale consente loro di restare a debita distanza dal Pinerolo vittorioso in casa del Piemonte Sport. L’Alessandria ha dimostrato di saper soffrire, organizzare una buona manovra difensiva e di avere degli elementi importanti con ottimi margini di crescita.

TABELLINO
Torino-Acf Alessandria 7-1

RETI (0-1, 7-1): 5′ st Durmo (A), 3′, 7′, 13′ e 17′ Munafò (T), 10′ Bazzocchi (T), 15′ Olocco (T), 18′ Calautti (T).
TORINO: Sacchetto 7, Demarie 7.5, Bosio 7.5, Calautti 7.5, Sgroi 7.5, Li Pira 7.5, Olocco 7.5, Amoroso 7, Lacava 7, Munafò 9, Bazzocchi 8. A disp. Vallosio, De Girolamo, Testa, Gasparini, Cavallo, Darò. All. Geninatti 7.5.
ACF ALESSANDRIA: Di Stazio 8, Maretti 7, Riso 7, Cazzulo 7, Volonterio 7.5, Astori 7, Bellò 7, Avello 7.5, Brazzo 7, Manca 7, Gannoun 7.5. A disp. Durmo. All. De Lio 6.5.