Torino, Under 15 Femminile
Il Torino Under 15 Femminile posa per la foto di rito prima della partita con la Juventus

Dopo cinque vittorie consecutive, il Novara delle meraviglie di Silvia Sacco si infrange contro il muro granata. Le torelle di Geninatti vogliono approfittare subito del rinvio della partita del Pinerolo per mettere le mani sul secondo posto. Le gaudenziane vogliono mettere in campo tutto e rendere cara la pelle al Torino. Dopo un avvio equilibrato (in cui va registrato qualche contropiede pericoloso del Novara e l’ottimo lavoro di Bertolosi sulla sinistra e tra le linee), alla metà del primo tempo le granata si scuotono e alzano la pressione. Al 13′, Lacava prova a sorprendere Monacelli: la numero 1 respinge ma Olocco trova il tempo giusto per ribattere e respingere in rete. Il Torino comincia a giocare sul velluto e, poco dopo, Lacava raddoppia dopo un controllo al volo e un mancino stupendo dal limite dell’area. Bertolosi cerca di tirare su le gaudenziane con qualche bello spunto personale dalla sinistra ma le sue conclusioni finiscono sul fondo. Dopo 2′ della ripresa, Olocco fa 3-0 con un tap-in dopo una serie di parate stratosferiche di Monacelli, lodata da tutta la tribuna. Sul finire del secondo tempo, l’insaziabile Martina trova anche la tripletta personale con un gran destro in diagonale. Ad inizio terza frazione, Bazzocchi è lesta ad approfittare di un’incomprensione tra Monacelli e le ragazze in difesa per siglare il gol della manita. A chiudere il sipario, però, è Darò la quale, entrata al posto di Olocco, non la fa rimpiangere e segna due reti da vera bomber di razza. Il Torino di Geninatti sale al secondo posto. Al Novara, però, va il merito di aver giocato a testa alta e di aver tentato ugualmente di fare la propria partita. Nonostante la sconfitta, le gaudenziane restano a 36 punti e si tengono ben strette il proprio quarto posto.

TABELLINO
Torino-Novara 7-0
RETI: 13′, 2’st e 19’st Olocco (T), 15′ Lacava (T), 3′ Bazzocchi (T), 13′ tt e 20′ tt Darò (T).
TORINO: Sacchetto 7, Demarie 7, Castello 7.5, Calautti 7, Toriello 7, Li Pira 7, Amoroso 7.5, Lacava 7, Testa 7, Bazzocchi 7.5. A disp. Gasparini, De Girolamo, Cavallo, Sgroi, Bosio, Sena. All. Geninatti 7.5.
NOVARA: Monacelli 8, Di Iorio 6.5, Leveque 6.5, Erbetta 6.5, Nalotto 6.5, Antonaci 7, Cerutti 7, Izzo 6.5, Marchetti 6.5, Bertolosi 7.5, Gallo 6.5. A disp. Bulfaro, Ghilardi. All. Sacco 7.
MIGLIORI: Olocco 9 e Darò 8 (Torino), Monacelli 8 e Bertolosi 7.5 (Novara).