20 Ottobre 2020 - 22:36:18
sprint-logo

Come funziona il sito di Sprint e Sport

Attenzione ai dispositivi

Per gli Utenti Premium, e cioè per quegli utenti che sono abbonati all'edizione digitale del giornale e hanno accesso a tutti i contenuti a pagamento (articoli, statistiche, dati, eccetera) e alle App, è possibile gestire in autonomia i dispositivi con cui accedere. Basta andare in Gestione Account, fare il login con il proprio utente (mail e password) e verificare quali dei vostri dispositivi ha l'accesso. Avete a disposizione 3 slot per il mobile e 5 per i desktop contemporaneamente. Se per qualche motivo li volete eliminare e utilizzarne altri lo potete fare in autonomia. Vi è una sola limitazione, è possibile farlo ogni 30 giorni.

Le macro aree

Il sito è diviso in macro aree e sono quelle che compongono il giornale - Piemonte (tutto quello che riguarda il Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta) - Lombardia (trovi tutte le notizie di questa regione con esclusione delle provincie di Mantova e Sondrio) - Nazionali (campionati giovanili in cui militano le società professionistiche dei nostri territori) - Femminile (sezione in fase di aggiornamento, trovi i campionati seguiti in maniera trasversale, quindi sia Nazionali, Piemonte che Lombardia) - Blogger (tutte le iniziative del giornale, politica sportiva, rubriche di informazione extra sport) - Risultati (dati in tempo reali sui campionati seguiti dal giornale e un ricco archivio storico unico nel suo genere).

Le pagine di categoria

All'interno delle macro aree (Piemonte, Lombardia, Nazionali eccetera) puoi selezionare le categorie e immediatamente troverai tutti gli articoli della categoria specifica Le categorie sono raggiungibili anche cliccando direttamente sugli articoli.

Gli Utenti Freemium

La registrazione al sito è gratuita. Se sei un utente a cui è scaduto l’abbonamento hai comunque accesso ai marcatori della sezione risultati. Non solo, come Utente Registrato hai accesso a tutte le partite Freemium e cioè le partite di libera consultazione. Naturalmente, se vuoi avere l’accesso completo ai tabellini, alle partite e alle notizie Premium, devi rinnovare il tuo abbonamento.

Gli Utenti Premium

Il sito e l’edicola digitale vivono in simbiosi e sono uno l’integrazione dell’altro. Se sei un abbonato all’edizione digitale sei anche un Utente Premium del sito e quindi hai accesso a tutte le sezioni. A titolo meramente semplificativo tutti gli abbonati leggono le partite già il sabato e la domenica prima ancora che esca il giornale.

App Risultati Live

Le App di Sprint e Sport sono due. Una serve per leggere la versione digitale del giornale anche in mobilità, la seconda offre un'ampia gamma di servizi come ad esempio i risultati delle varie categorie: senza registrazione puoi consultare tutti i risultati. Se sei un abbonato puoi leggere direttamente le partite. Se vuoi sapere come funziona vai alla pagina di aiuto.

L'edicola Mobile

Se come abbiamo visto il sito internet, e tutti i servizi del giornale, possono essere consultati attraverso un'applicazione specifica, anche la versione digitale del giornale può essere letta con una specifica applicazione. Dopo aver sottoscritto un abbonamento attraverso lo store digitale potete scaricare dal Play Store di Google la versione per Android, e dall'Apple Store la versione per iOS. Va da sé che anche sui dispositivi mobile dovete fare l’accesso con le vostre credenziali se volete accedere ai contenuti premium e che sono naturalmente sempre le stesse.

Serve aiuto?

Se qualcosa non va per il verso giusto, se non siamo riusciti attraverso questa guida rispondere a tutte le vostre domande, dubbi o perplessità, potete scrivere attraverso il Form Specifico che trovate nella pagina dei contatti. La redazione può aiutarvi su tutto ma non ha accesso ad alcuni dati e quindi non è in grado di assistervi sugli abbonamenti. Per questo caso specifico dovete scrivere una EMAIL oppure telefonare al numero 011.197.40.111 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.

Errore di Login?

Una delle difficoltà che spesso si trovano a fronteggiare alcuni nuovi utenti è l'errore al primo login. Non disperate. Se non riuscite ad accedere la prima cosa che si deve fare è cambiare la password: o sul SITO o sull’EDICOLA DIGITALE, fare il logout e accedere nuovamente. Se siete abbonati e cercate di leggere un Articolo Premium sul sito ma non vi lascia proseguire è sufficiente fare il logout e accedere nuovamente. Se continua a bloccarvi controllate di avere un abbonamento attivo andando sull’edizione digitale all’interno del vostro profilo.