Come funziona questo sito

In questa pagina cerchiamo di spiegare come funziona il nostro sito in apparenza complesso ma in realtà di facile utilizzo. Servono 5 minuti, al termine dei quali però avrai una panoramica completa e saprai utilizzarlo al massimo.

Come avrai notato il nostro sito non ha pubblicità. Niente popup, gallery o acchiappa click, gli unici banner che vedi girare sono iniziative legate al giornale oppure alle società. Lo facciamo perché vogliamo rendere più fruibile la lettura e perché siamo indirizzati verso un pubblico di lettori di qualità.

Il sito è diviso in 7 macro aree e sono quelle che compongono il giornale
Piemonte (tutto quello che riguarda il Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta)
Lombardia (trovi tutte le notizie di questa regione con esclusione delle provincie di Mantova e Sondrio)
Nazionali (campionati giovanili in cui militano le società professionistiche dei nostri territori)
Femminile (in questa sezione i campionati sono seguiti in maniera trasversale, quindi sia Nazionali, Piemonte e Lombardia)
Blogger (tutte le iniziative del giornale, politica sportiva, rubriche di informazione extra sport)
Archivio (l’archivio del giornale dal 1960 al 2010)
Risultati (dati in tempo reali sui campionati seguiti dal giornale e un ricco archivio storico unico nel suo genere).

Il sito e l’edicola digitale vivono in simbiosi e sono uno l’integrazione dell’altro. Se sei un abbonato all’edizione digitale sei anche un Utente Premium del sito e quindi hai accesso a tutte le sezioni. A titolo meramente semplificativo tutti gli abbonati leggono le partite già il sabato e la domenica prima ancora che esca il giornale.

Se sei un utente a cui è scaduto l’abbonamento hai comunque accesso ai marcatori della sezione risultati. Non solo, come Utente Registrato hai accesso a tutte le partite Freemium e cioè le partite di libera consultazione. Naturalmente, se vuoi avere l’accesso completo ai tabellini, alle partite e alle notizie Premium, devi rinnovare il tuo abbonamento.

Le partite seguite sui campi dai nostri inviati le trovi nella sezione specifica della categoria (Piemonte e Lombardia) oppure andando a selezionare la partita nella sezione dei risultati. Se passi attraverso questa sezione hai a disposizione anche il tabellino completo.

La registrazione al sito è gratuita, se invece vuoi leggere il giornale e le notizie in anticipo ti devi abbonare.

Se ti sei registrato al sito sei automaticamente registrato anche all’edicola digitale, e viceversa. E’ sufficiente fare il login e le due piattaforme si metteranno in contatto tra di loro. Se non riesci ad accedere la prima cosa che devi fare è cambiare la password: o sul sito o sull’edicola digitale, fare il logout e accedere nuovamente. Con lo stesso account si accede da una parte e dall’altra.

Se sei un abbonato e cerchi di leggere un Articolo Premium sul sito ma non ti lascia proseguire è sufficiente fare il logout e accedere nuovamente. Se continua a bloccarti controlla di avere realmente un abbonamento attivo andando sull’edizione digitale all’interno del tuo profilo.

Sia il sito internet che l’edicola digitale possono essere consultati dai dispositivi mobile utilizzando le App specifiche ma, se lo preferisci, direttamente da browser (Firefox, Google Chrome, Safari) che, in genere, sono gli stessi che utilizzi sul computer.

Va da sé che anche sui dispositivi mobile dovete fare l’accesso con le vostre credenziali se volete accedere ai contenuti premium e sono naturalmente sempre le stesse.

Gli stessi contenuti che avete appena letto li potete trovare sotto forma di domanda e risposta qui sotto

D – Come faccio a leggere la mia partita?

R – Le partite le trovi sul sito e sono dei contenuti Premium, sono riservati agli abbonati del giornali

D – Come faccio ad abbonarmi?

R – Andando direttamente sullo store

D – Io sono già abbonato, come faccio a leggere la mia partita?

R – E’ sufficiente fare il login sul sito

D – Mi sono appena abbonato ma il sito continua a dirmi che le mie credenziali sono errate

R – E’ possibile che tu fossi registrato sul sito prima di abbonarti, in questo caso devi semplicemente fare un cambio di password, in questo modo le due piattaforme si allineano e potrai accedere al sito con le stesse credenziali.

D – Consulto il sito attraverso l’App mobile come posso leggere le partite?

R – Al momento puoi, sempre passando attraverso l’App, leggere la partita pigiando su “leggi sul sito”, ti aprirà il browser. Naturalmente devi fare il login una volta arrivato al sito