10 Agosto 2020 - 21:19:54

Dove Saremo: nei Dilettanti gioca la Serie D, spicca Como-Caronnese

Le più lette

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Novara, è ufficiale: Sergio Zanetti nuovo allenatore della Berretti

Mancava solo l'ufficialità per l'approdo di Sergio Zanetti al Novara. L'argentino allenerà la Berretti prendendo il posto di Giacomo...

Classico appuntamento con il Dove Saremo che, nel mondo dei dilettanti, riguarda soltanto la Serie D. Tutti in campo per l’ultima giornata di andata, spicca la sfida tra Como e Caronnese che rappresentano, al momento, le due antagoniste alla capolista Mantova.

Il Como sta continuando il cammino sulla falsariga della scorsa stagione. Squadra rognosa da affrontare, capace di lottare su ogni pallone giocando ogni partita come se fosse una finale. Non a caso è la miglior difesa del girone B (12 reti al passivo), non a caso spesso e volentieri i lariani hanno trovato successi magari senza essere particolarmente brillanti. I ragazzi di Marco Banchini sono reduci da quattro successi consecutivi e hanno nel centrocampista Federico Gentile il vero e proprio leader. 14 le reti segnate in campionato, pur con sette rigori, segno di un vero e proprio trascinatore in campo.

Subito dietro, però, c’è la Caronnese. Che anche quando volta pagina in maniera decisa (lo scorso anno fu così con Aldo Monza, l’ultima estate la scelta di Achille Mazzoleni) dimostra di essere sempre ai piani alti. Pur con il capitano Federico Corno a mezzo servizio, pur senza il bomber Marco Massaro (out praticamente fino a fine stagione) e con nuovi meccanismi offensivi da assimilare. Pittarello si è dimostrato l’attaccante giusto per consacrare definitivamente Villanova e Piraccini, Mazzoleni lo stratega capace di alzare ancora una volta l’asticella. Espugnare Como? Non sarebbe affatto una sorpresa.

 

SERIE D

GIRONE A: Arconatese-Lecco (a Inveruno)
GIRONE B: Como-Caronnese
GIRONE D: Ciliverghe-Fanfulla

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli