Esordio stagionale per il Rezzato: è derby a Darfo Boario Terme

Massimo Gardano, ex allenatore del Cuneo
Massimo Gardano, ex allenatore del Cuneo

Esordio stagionale per il Rezzato, che dopo l’antipasto di Tim Cup a luglio da il via al 2018-2019 nel derby bresciano di Darfo Boario Terme. Per la provincia una grande festa di calcio, tenendo conto che le due squadre pochi mesi fa hanno centrato l’obiettivo playoff.

CASA REZZATO

Un secondo posto che, ovviamente, in casa Rezzato non fu recepito benissimo. Da lì la chiusura della gestione Filippini (a sua volta chiamato in vece di Quaresmini) e la chiamata di Massimo Gardano. Iniziatore del miracolo Gozzano, nella passata stagione Gardano iniziò la stagione a Cuneo in Serie C, ricavandone dopo pochissime giornate. Resta il mercato reale della società: Geroni in mezzo al campo, Zanellati dal Torino tra i pali, Sottovia e Bruno in attacco, senza dimenticare le conferme di Sodinha, Giorgino, Ruffini, Siniscalchi e Coly. Grandi nomi, in un girone B che si preannuncia di ferro.

CASA DARFO BOARIO

Annata invece indimenticabile per il Darfo Boario, che dopo i playoff ha salutato il tecnico Del Prato e il direttore Frassi in direzione Pergolettese. Il mercato ha così offerto Moretto per la difesa, Dadson per il centrocampo e il ritorno di Vitali in Lombardia per l’attacco. In Coppa l’esordio è arrivato domenica scorsa: 2-2 sul campo della Calvina (reti di Spampatti e Peli) e passaggio del turno ai calci di rigore.

LE ALTRE GARE

Domenica 9 settembre è il giorno del secondo turno di Coppa Italia Serie D. Anticipo sabato con Arconatese-Caronnese, domenica alle 16 ecco Bra-Unione Sanremo, Chieri-Casale, Lavagnese-Savona, Lecco-Folgore Caratese, Mantova-Pergolettese, Pavia-Como, Villa Valle-Pontisola.

TUTTO SU SPRINT

La cronaca della partita, le pagelle, le interviste a fine gara e le foto. Tutto questo sarà Darfo Boario-Rezzato su Sprint e Sport di lunedì 10 settembre! Stessi servizi anche per Bra-Sanremo, Chieri-Casale e Lecco-Folgore Caratese.

Scarica la nostra Applicazione, è stata appena aggiornata!