Under 17 Serie A e B, è già big match con Inter-Atalanta

51
Giovanni Bosi, Atalanta
Giovanni Bosi, Atalanta

UNDER 15

L’Inter è la seconda squadra a riposare in questo campionato, dopo il grande risultato maturato contro l’Udinese, 4-0, mentre Ivan e compagni proveranno a ripetersi in casa con il Venezia, dopo il risultato soddisfacente in esterna a Verona con il Chievo. Ed è proprio contro il Chievo che l’attacco del Brescia di Massolini proverà a sbloccarsi dopo il pareggio a reti bianche contro il Padova, giocato sotto il caldo e il sole cocente veneto. A Ferrara tutto pronto per il derby emiliano tra Spal e Bologna, con i padroni di casa decisi a bissare la conquista dei tre punti anche contro i ragazzi di Morara. Altra regione, altro derby di fuoco in Veneto, tra Cittadella e Padova. Ad Udine andrà in scena Udinese-Verona, entrambi usciti da una sconfitta nella prima giornata. A chiudere la giornata, dopo la partenza sprint nelle mura del Bologna, i nerazzurri bergamaschi si preparano ad accogliere il Cagliari, alla sua prima ufficiale dopo la giornata di riposo.
UNDER 16

Contro il Venezia, domenica al Vismara, il Milan di Bellinzaghi dovrà rifarsi dopo la sconfitta in extremis raggiunta a Verona contro il Chievo. L’1-0 dei clivensi firmato da Egharevba ha regalato il giusto entusiasmo che dovrà essere trasformato in continuità questa domenica sul campo del Brescia, a quota uno in classifica, dopo il pareggio per 1-1 in casa del Padova. Il Cagliari è pronto a esordire e lo farà scendendo sul rettangolo di gioco dell’Atalanta, a Zingonia. La Dea vorrà ripetersi dopo la vittoria a Bologna per mano di Zuccon e De Nipoti. La squadra che riposerà questa giornata sarà l’Inter dei quattro gol rifilati all’Udinese, siglati da Sabia, Peschetola, Gnonto e Pezzini, mentre i friulani invece, se la vedranno con l’Hellas Verona, vittoriosa nel derby veneto con il Cittadella. Lo scontro tra venete continuerà anche nella seconda giornata, perché lo stesso Cittadella ospiterà i padovani di Pelizzaro. Anche l’Emilia Romagna offrirà un derby nella seconda giornata, precisamente a Ferrara, tra la Spal, convincente nella vittoria a Venezia, e il Bologna di Vanzo e Pietrelli.

UNDER 17

Ad aprire ufficialmente la seconda giornata del girone B ci sarà il match tra Brescia e Verona, in programma sabato alle 16.00. I padroni di casa dovranno rifarsi dopo la prestazione contro il Bologna, nella quale i gol di Lora e Rassega non sono bastati per evitare la sconfitta. A Milano, l’Inter di Zanchetta affronterà l’Atalanta di Vorlicky&co, capace di rifilare, nella prima giornata, un pesante 4-1 ad un buon Venezia. Come i cugini, anche il Milan esordirà alla seconda giornata, a causa dei rinvii della prima, e lo farà fuori dalle proprie mura regionali, in casa del Padova, uscito sconfitto contro la Spal al primo test. I ferraresi se la vedranno con il Venezia, in casa dei lagunari. A Verona il Chievo affronterà il Cittadella, per il derby regionale, mentre qualche chilometro più ad est, l’Udinese, dopo il pareggio della prima giornata con i granata veneti, ospiterà il Cagliari.

Pierfrancesco CASTELLINI

SU SPRINT E SPORT IN EDICOLA LUNEDI’ TUTTI TABELLINI, VOTI, STATISTICHE, CRONACHE, TOP 11, INTERVISTE

TUTTI I RISULTATI GIA’ NEL WEEKEND SULLA NOSTRA APP