Virtus Bergamo e Pontisola, il derby bergamasco per capire chi sarà outsider

28
Virtus Bergamo
Simone Monni, attaccante della Virtus Bergamo

In un girone più che mai livellato verso l’alto, Virtus Bergamo e Pontisola proveranno ancora una volta ad essere realtà della Serie D. Strappando un posto playoff? Difficile, per questo entrambe cercano una vittoria per restare già aggrappati al treno delle grandi.

CASA VIRTUS BERGAMO

La squadra di Andrea Bruniera arriva all’appuntamento rinfrancata dalla vittoria di domenica a Legnago. Tre punti fondamentali dopo il passo falso casalingo con il Mantova, per non restare fermi al palo. Il match winner? Simone Monni che, dopo la partita di Ersid Pllumbaj, è sempre più il leader del reparto offensivo orobico. Anche perché il mercato estivo ha portato poco o nulla in termini di novità, con i bianconeri che hanno pensato soprattutto a confermare i pezzi pregiati e sostituire il partente Armando Madonna, ora nuovo tecnico della Primavera dell’Inter.

CASA PONTISOLA

Soltanto pochi mesi fa al Legler si esultava per un’annata che aveva portato terzo posto e playoff. E ora? Un punto in due partite per Giacomo Curioni, alla ricerca così del primo successo in campionato. Anche in questo caso l’estate è stata soprattutto all’insegna delle conferme, la permanenza di Giorgio Recino e di Ferreira Pinto sono garanzia per provare a puntare nuovamente in alto. In cabina di regia, invece, si è passati da Jordan Pedrocchi al giovane Stefano Lamera (classe ’99). Qui si potrebbe pagare dazio.

LE ALTRE GARE

Domenica 30 settembre è il giorno della terza giornata di campionato in Serie D. Il girone B presenterà anche Ambrosiana-Legnago, Caronnese-Pro Sesto, Ciserano-Villa d’Almé, Darfo Boario-Caravaggio, Olginatese-Como, Scanzorosciate-Como, Sondrio-Rezzato, Villafranca-Seregno.

TUTTO SU SPRINT

La cronaca della partita, le pagelle, le interviste a fine gara e le foto. Tutto questo sarà Darfo Boario-Rezzato su Sprint e Sport di lunedì 1 ottobre! Stessi servizi anche per Casale-Lecco e Pavia-Fanfulla.

Scarica la nostra Applicazione, è stata appena aggiornata!