Under 16, pari Mercadante a Ciriè, Rosta primo, tanti gol a Bruino, colpo Orizzonti

Under 16 Accademia Inter
Accademia Inter, i due portieri Michele Giagnorio (2004) e Luca Leto (2003)

Under 16 Torino, Girone A: E’ il Ciriè di Morini a infliggere il primo pareggio al Mercadante, che non vede però compromesso il titolo di Campione d’inverno dopo otto giornate di fila in prima piazza; rimane secondo il Valdruento rimontando il Barcanova, e insegue la Pro Collegno forte della vittoria su Caselle.

Nel girone B chiude primo il Rosta di Ettore Girolami che supera di misura lo Spazio Talent Soccer, mentre Vianney e Rivoli frenano (rispettivamente a casa del Real Bacigalupo e del Sant’Ignazio, per la gioia di Razetto e Dall’Agnol). Quinta vittoria in campionato per il Don Bosco Rivoli, che in un match condizionato dall’arbitraggio (un rigore generoso per l’Accademia Inter e un palo trasformato in gol) dà prova di buona organizzazione di gioco; l’Accademia si fa sotto con piglio più aggressivo nella ripresa, non va.

A Pinerolo, Bruinese tre volte avanti, ma il Bsr Grugliasco altrettante la recupera assestando il risultato su un pirotecnico 3-3 che permette ai ragazzi di La Rotonda di mantenere inalterato lo iato dall’inseguitrice. Chiude con la prima vittoria il Chisone di Hoxha superando di misura il Garino.

A Ivrea prima sconfitta in campionato per lo Charvensod: è l’Orizzonti a far suo lo scontro diretto col gol di Picone e raggiungere in prima piazza i ragazzi di Volpone, mentre l’Ardor supera il Banchette di misura sul campo e in classifica.

Flavia Carmela Melidoni