Dove siamo stati Nazionali – Riprendono i Campionati Giovanili Nazionali, dalla Primavera all’Under 15 un weekend ricco e pieno di grandi sfide. Sono rimasti ancora fermi i campionati Under 14 e Under 13, mentre è ripreso quello Berretti con Gozzano-Renate (avversarie anche nell’Under 17) e Giana Erminio-Lecco. L’Inter ha ospitato il Cagliari con Under 16 e Under 15. Il Torino ha giocato a Pianezza con lo Spezia nelle stesse categorie, mentre i granata di Semioli dell’Under 17 hanno affrontato la Sampdoria. In Primavera 2 il Milan ha ospitato il Pordenone. Nella serie maggiore big match tra Juventus e Fiorentina, mentre il Torino è andato a Bergamo per affrontare l’Atalanta.

Campionati Giovanili Nazionali Dove siamo stati – Ecco tutte le partite che abbiamo seguito con i nostri inviati sui campi e troverete lunedì sul giornale. Gli abbonati potranno leggerle integralmente in anteprima nella sezione PREMIUM.

CAMPIONATI GIOVANILI NAZIONALI
DOVE SIAMO STATI – PROGRAMMA GARE

Primavera 1
Juventus-Fiorentina – inviato: Christian Attanasio

Berretti
Giana Erminio-Lecco – inviato: Gianluca Casiraghi
Gozzano-Renate – inviato: Roberto Ugliono

Under 18
Atalanta-Inter – inviato: Enrico Sangaletti

Under 17 Serie AeB
Torino-Sampdoria – inviata: Lucrezia Maritano
Milan-Bologna – inviato: Andrea Ajroldi

Under 17 Serie C
Gozzano-Renate – inviato: Marco Marone
Lecco-Novara – inviato: Alessandro Fedrigucci

Under 16 Serie AeB
Torino-Spezia – inviato: Paolo Comba
Inter-Cagliari – inviato: Giulio Convertino

Under 15 Serie AeB
Torino-Spezia – inviato: Gabriele Misuraca
Inter-Cagliari – inviato: Gabriele Penna

Under 15 Serie C
Como-Alessandria – inviato: Luca Gaverini
Pro Patria-Giana Erminio – inviata: Martina Crosta

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.