Inchiesta: Giovani D valore, classifiche al contrario

Niang della Pro Dronero
Pro Dronero prima nel Girone A nel Premio Giovani D Valore

Pubblicate in settimana le classifiche aggiornate del premio Giovani D Valore, alla settima stagione in Serie D, a cura dfella Lnd che ha istituito anche per Eccellenza e Promozione a livello nazionale il ‘fratellino’… Classifiche che però, non paiono davvero testimoniare una nuova ‘politica sui giovani…

Presi in esame infatti, i dati e i numeri relativi ai Gironi di Serie D che testimoniano però come basti ‘rovesciare’ le classifiche dei punti conquistati sul campo per trovare le squadre più ‘virtuose’ a livello di giovani fuoriquota schierati dall’inizio.

Per una politica dei giovani obbligatori e ‘per legge’ che sembra davvero avere mancato i suoi obiettivi e che, dopo sette anni, sembra sempre essere sempre più una ‘piccola consolazione’ rispetto a un vero e proprio cambio di impostazione e filosofia.

Un Premio che è stato anche ‘allargato a livello nazionale, anche all’Eccellenza e alla Promozione, con la prima squadra classificata nella classifica giovani di ogni girone (con punteggi e regolamenti simili a quello della Serie D) che vedranno premiata la loro scelta. Anche se, fatto il premio, non è stato ancora annunciato e definito di quanto sia e sarà…

All’interno di SprinteSport a pagina 3 focus e approfondimeto dedicato ai Premi Giovani.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.