Mercato Dilettanti: quel che c’è da sapere sulla finestra invernale

Pregnolato
Rosario Ligato insieme a Stefano Pregnolato

Mercato Dilettanti: da sabato si è aperto il mercato invernale per dilettanti e giovanili, che peraltro vi abbiamo raccontato almeno nel primo caso in tre appuntamenti imperdibili su sprintesport.it, con il nostro liveblog sempre aggiornato.

Un grande successo di accessi, che certamente rivivremo anche la prossima settimana. Ma torniamo a monte. In questa pagina abbiamo riassunto alcuni dei passaggi fondamentali di questa sessione di mercato, dalle date ad altre situazioni che arrivano proprio in questa fase della stagione. Di fatto, dal primo al quattordici dicembre chi è scontento può ottenere lo svincolo dalla sua società di appartenenza, ritornando libero di stato sul mercato.

Ovviamente l’accordo con la società è fondamentale, e questa è l’ultima occasione per avere un’altra chance prima della prossima estate. Dal 15 dicembre, ogni giocatore svincolato potrà firmare con un nuovo club, non prima. Altro passaggio fondamentale: lo svincolo è suppletivo rientra in una lista che deve produrre la società, non il giocatore. Quindi le famiglie devono assolutamente fare attenzione, senza dare nulla per scontato.

Partiamo da quel che è già troppo tardi. (Una pagina speciale su Sprint e Sport).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.