9 Agosto 2020 - 11:28:50

SprinteSport: 10 milioni di Euro sono in casa! Viaggio-analisi nei conti della Lnd

Le più lette

Città di Varese Serie D, altro colpo in attacco: ecco Andrea Addiego Mobilio

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Addiego Mobilio, esterno d'attacco in arrivo dai liguri...

PDHAE, ufficiali tre nuovi innesti per Cretaz

Come anticipato sul giornale, il PDHAE ufficializza tre nuovi innesti che vanno a rendere quasi completa la rosa di...

Magenta, rivoluzione in corso: via Galli e arriva Vianello

Giornate caldissime a Magenta. Pochi minuti fa la società ha comunicato, tramite un comunicato sui propri canali social, che...

Edizione speciale da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online, in edizione digitale, di lunedì 4 maggio. Tanti i contenuti in un numero dedicato al delicato momento del calcio dilettantistico e giovanile tra attesa e desiderio di riferimenti per il futuro e con l’omaggio e il ricordo del Grande Torino e della tragedia di Superga del 4 maggio 1949.

 

Viaggio nell’allarmante situazione economica del mondo dei Dilettanti, con l’analisi dei bilanci della Lnd e una sorpresa: i soldi in casa e in cassa ci sono, in attesa dei supporti e degli aiuti che arriveranno da Governo, Sport e Salute e Regioni (nel giornale tutte le proposte in campo e la ‘battaglia’ sugli impianti sportivi).

 

Speciale Superga: 4 maggio 1949, 71 anni fa il Grande Torino scompariva nello schianto dell’aereo che riportava i granata a Torino da Lisbona. Due pagine per ricordrae gli Invincibili nella prima commemorazione ‘senza pellegrinaggio’ alla Basilica di Superga causa emergenza sanitaria.
Calcio e crisi: la voce dei calciatori con la petizione sottoscritta dai tanti ‘invisibili’ del nostro mondo del calcio in attesa di risposte sul futuro e il dibattito sui futuri fuoriquota nella prossima stagione.

 

Così come, sulla base delle indicazione e lo stop dei campionati, dilettantistici e giovanli, proviamo a ipotizzare quali saranno o potranno essere gli organici dei campionati 2020-2021. E sempre in proiezione futura, e sulla base delle statistiche individuali esclusive sull’App di SprinteSport, viaggio nei migliori prospetti giovanili di Lombardia e Piemonte.

 

Prosegue la rubrica dedicata al Regolamento del Calcio: questa settimana analizziamo le Regole 5 e 6 (l’arbitro e gli assistenti) e andiamo alla scoperta della sezione Aia di Pinerolo del Presidente Giuseppe Puddu: Presidente, arbitro e papà…

 

Continua il viaggio nel calcio estero, fermo per l’emergenza sanitaria. Questa settimana analizziamo cosa stia succedendo in Brasile e Paraguay oltre oceano e nei paesi della ex Jugoslavia (Serbia, Croazia, Slovenia) e spazio alle interviste speciali.

 

E poi le interviste speciali: questa settimana: Lisa Vittossi (sci di fondo), le ragazze del Tavagnacco (calcio femminile), Carlo Pastore (la magia del trequartista, storia di un Dj e conduttore) e Leonardo D’Ambrosio (la giovane stella ex Toro e Savona ora al Fossano).

 

Focus su Weakrisk Sport Solution: il software per monitorare e gestire i carichi di allenamento per un calcio del futuro anche tra i dilettanti. I professionisti usano questo!

 

Proseguono poi, le nostre rubriche. Il torneo di Ffa20 di SprinteSport, le Top 11 stilate dagli allenatori di settore giovanile di Lombardia e Piemonte con i loro ‘ragazzi Top’ e la rubrica dedicata alla storia e all’evoluzione dei ruoli: tocca ai centrocampisti!

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Conti in tasca: L’analisi dei bilanci e dei costi della Lnd e una sorpresa: i soldi ci sono per affrontare la crisi senza dover chiedere nulla alle società. In attesa che Governo, Sport e Salute e Regioni definiscano il quadro di aiuti a supporto dello sport e del calcio di base.

 

– Disegno di Legge Sport e Salute e impianti sportivi: Il Disegno di Legge e il documento inviato da Sport e Salute alla Camera dei Deputati con le proposte a supporto dello sport di base e lo scontro sugli impianti sportivi tra richieste di canoni e utenze e il desiderio di alleggerire il fardello per le società in questo periodo di crisi.

 

– Speciale 4 maggio: A 71 anni dalla Tragedia di Superga e nel ricordo del Grande Torino, un racconto unico e speciale degli Invincibili, del pellegrinaggio (che non ci sarà causa Covid) alla Basilica di Superga e le novità del possibile presente e futuro del Torino Fc.
– Petizione Giocatori Dilettanti e questione fuoriquota: Il mondo dei calciatori Dilettantistici si fa sentire attraverso una petizione per porre all’attenzione le difficoltà di un mondo ‘invisibile. E poi la questione dei fuoriquota per la prossima stagione: tra ipotesi di congelamento, allargamento e non solo.
– Ripescaggi e possibili organici campionati 2020-2021: Dopo la proposta avanzata da parte dell’Area Nord di rendere nulli i campionati, congelare gli organici e ‘offrire’ priorità nei ripescaggi alle prime in classifica, le proiezioni e i possibili organici dei campionati dilettantistici e giovanili 2020-2021 in Lombardia e Piemonte fino ai Campionati Provinciali.
– Numeri e statistiche: i difensori centrali Top di Piemonte e Lombardia. Grazie ai dati dell’App di SprinteSport, in vetrina i migliori difensori centrali delle giovanili di Lombardia e Piemonte.
– Le regole del calcio e il viaggio nelle sezioni: Continua il viaggio a cura di Andrea Barillaro alla scoperta del Regolamento del Calcio. Questa settimana le regole 5 e 6 (l’arbitro e gli assistenti) e viaggio alla scoperta della sezione Aia di Pinerolo e del suo decennale e benemerito Presidente, Giuseppe Puddu.
– Calcio estero ai tempi del coronavirus: Prosegue il viaggio intorno al mondo del calcio. Questa settimana raccontiamo come stiano affrontando l’emergenza in Sudamerica (Brasile e Paraguay) e nei paesi della ex Jugoslavia (Serbia, Croazia e Slovenia).

 

– Il calcio del futuro, Weakrisk Sport Solution: il software per monitorare e gestire i carichi di allenamento. I professionisti usano questo!
– A tu per tu con…: Continuano le interviste speciali a grandi personaggi de calcio, dello sport e non solo. Questa settimana: Lisa Vittossi (sci di fondo), le ragazze del Tavagnacco (calcio femminile), Carlo Pastore (la magia del trequartista, storia di un Dj e conduttore) e Leonardo D’Ambrosio (la giovane stella ex Toro e Savona ora al Fossano).
– Storia dei ruoli: Dopo i portieri e i difensori, prendiamo in analisi l’evoluzione del ruolo di centrocampista. Tra pressing e costruzione dal basso, tempi di gioco e molto altro.
– Torneo Fifa20 SprinteSport: Sempre più partecipazione ed entusiasmo dei nostri player-lettori che si sfidano a suon di gol e prodezze.
– Speciale Top 11: In Lombardia e in Piemonte, sono gli allenatori Top del settore giovanile a stilare le loro Top 11 ideali tra i tanti ragazzi che hanno allenato nei loro anni di carriera.

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

SprinteSport: edizione del 4 maggio
SprinteSport: edizione del 4 maggio

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli