14 Luglio 2020 - 00:23:56

SprinteSport in edicola: I nuovi eroi! Presidenti responsabili della salute dei tesserati. Così non si può ripartire…

Le più lette

Settimo Milanese, Marco Falsettini è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile

Nome pazzesco quello annunciato dal Settimo Milanese come nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Alla corte del presidentissimo Alberto Albertani...

Triestina e Gescal Boys, ufficiale la partnership per la stagione 2020-2021

Unione di intenti tra le società milanesi di Triestina 1946 e Gescal Boys. Ecco il comunicato congiunto dei due...

Novara, ufficiale lo staff del Settore Giovanile: Rigoni, Di Pasquale e Serao

Il Novara ha annunciato tramite una nota sul proprio sito ufficiale le nuove figure che comporranno lo staff del...

Edizione speciale da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online, in edizione digitale, di lunedì 11 maggio. Tanti i contenuti in un numero dedicato al delicato momento del calcio dilettantistico e giovanile.

 

Viaggio nella difficile situazione economica delle società con lo speciale dedicato agli interventi a supporto da parte delle varie regioni. E un ampio resoconto delle varie dirette e call-conference tenute in settimana in Piemonte e Lombardia.

 

Protocolli per la ripresa, riforma campionati e fuoriquota: analisi degli scenari prospettati dagli ‘scienziati della salute’ per una ripresa che appare impossibile nei termini allo studio. E poi analisi di una proposta interessante in tema di riforma del sistema calcio in Italia e soprattutto il dibattito sui futuri fuoriquota nei campionati dilettantistici. In Lombardia si discute mentre in Piemonte divampano le polemiche dopo le votazioni on line.

 

Notizie e mercato: In Lombardia e in Piemonte cominciano a delinearsi scelte e organici per la prossima stagione. Si festeggiano i 90 anni speciali dell’Aldini mentre in Piemonte arrivano le prime ‘bombe’ in tema di panchine: dalla Serie D alla Promozione…

 

Organici giovanili 2020-2021 e calcio Femminile: Sulla base delle indicazione e lo stop dei campionati, dilettantistici e giovanili, proviamo a ipotizzare quali saranno o potranno essere gli organici dei campionato 2020-2021. E intanto si apre il confronto nel Calcio Femminile: dalla lettera inviata ai vertici dal presidente del Torino Women, Roberto Salerno, alle voci dei club di Serie C sulla possibile ripresa e sugli scenari futuri.

 

Continuiamo poi a scoprire, grazie alle esclusive statistiche di SprinteSport disponibili sulla nostra aggiornatissima App, i migliori profili delle categorie giovanili di Lombardia e Piemonte.
Prosegue la rubrica dedicata al Regolamento del Calcio: questa settimana analizziamo le Regole 8, 9 e 10 (dal fischio d’inizio ai casi più particolari che si possono presentare in campo) e andiamo alla scoperta della sezione Aia di Bergamo del Presidente Paolo Donini: storia di cento anni di passione
Continua il viaggio nel calcio estero, fermo per l’emergenza sanitaria. Questa settimana analizziamo cosa stia succedendo in Centro America (Messico e Costa Rica), in Russia fino alla Siberia. Così come prosegue il viaggio nella storia dei ruoli: questa settimana tocca agli attaccanti.
E poi le interviste speciali. Questa settimana a tu per tu con: Francesco Musumeci, responsabile del settore giovanile del Gozzano, e Marta Bassino, campionessa di sci.
Per i ricordi dal passato e dall’archivio di SprinteSport due storie davvero speciali: quel derby Allievi in cui Mario Balotelli giocò soltanto di tacco e quella promozione in Eccellenza da record per il Volpiano nel nome di Fabrizio Falco.
Proseguono poi, le nostre rubriche. Il torneo di Fifa20 di SprinteSport, le Top 11 stilate dai giocatori Top dei dilettanti di Lombardia e Piemonte con i loro ‘compagni Top’.

 

Festa della Mamma: Un omaggio speciale alle mamme nel pallone di Piemonte e Lombardia con testimonianze e fotografie dal cuore.

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Sos Calcio: Le dirette facebook e le video-call di Piemonte e Lombardia con in evidenza le misure di supporto da parte delle regioni allo sport di base e i durissimi affondi di alcune società nei confronti del presidente Lnd, Cosimo Sibilia.
– Riforma del calcio e protocolli per la ripresa: Dall’analisi di alcune proposte di riforma del sistema degli addetti ai lavori all’analisi dei protocolli (im)possibili prospettati dagli scienziati della salute, verso l’ipotetica ripresa dell’attività a livello giovanile e dilettantistico.

 

– Speciale fuoriquota: Se in Lombardia è aperto il confronto e il dibattito, in Piemonte è polemica per le indicazioni e le possibili decisioni maturate attraverso assemblee ‘on line’ di cui però si sa ben poco…

 

– Notizie, mercato e staff: Dal compleanno dell’Aldini alle prime manovre societarie in vista della prossima stagione. Le prime ‘bombe’ riguardano soprattutto gli allenatori: un ballo che si prospetta davvero interessante…

 

– Proiezione organici 2020-2021: Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei possibili organici dei campionati giovanili della prossima stagione dopo il blocco dei campionati e il congelamento di retrocessioni e promozioni.

 

– Numeri e statistiche giovanili: Grazie alle esclusive statistiche individuali di SprinteSport, disponibili sulla nostra aggiornatissima App, ecco i migliori prospetti giovanili di Lombardia e Piemonte per quanto riguarda i centrocampisti centrali.

 

– Dall’archivio di SprinteSport: Storie e ricordi speciali dal nostro archivio. Quel derby Allievi con Balotelli a giocare solo di tacco e la cavalcata del 1996 di un Volpiano speciale verso l’Eccellenza nel nome di Fabrizio Falco.

 

– Le regole del calcio e il viaggio nelle sezioni: Continua il viaggio a cura di Andrea Barillaro alla scoperta del Regolamento del Calcio. Questa settimana le regole 8, 9 e 10 (calcio d’inizio, palla scodellata e alcuni casi davvero particolari) e viaggio alla scoperta della sezione Aia di Bergamo, del suo Presidente, Paolo Donini e una storia centenaria.

 

– Calcio estero ai tempi del coronavirus: Prosegue il viaggio intorno al mondo del calcio. Questa settimana raccontiamo come stiano affrontando l’emergenza in Centro America (Messico e Costa Rica), in Russia fino in Siberia.

 

– A tu per tu con…: Questa settimana interviste speciali a Francesco Musumeci, responsabile del settore giovanile del Gozzano, e Marta Bassino, campionessa di sci.

 

– Storia dei ruoli: Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti prendiamo in analisi l’evoluzione del ruolo dell’attaccante.

 

– Torneo Fifa20 SprinteSport: Sempre più partecipazione ed entusiasmo dei nostri player-lettori che si sfidano a suon di gol e prodezze.

 

– Le vostre Top 11: In Lombardia e in Piemonte, sono i Top player dei dilettanti a stilare le loro Top 11 ideali tra i tanti compagni di squadra avuti in carriera.

 

– Speciale Festa della Mamma: Dalla Lombardia in Piemonte i racconti speciali delle mamme nel pallone. E una pagina intera con le foto inviate alla redazione.

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Monopoli_SprinteSport_11maggio
Monopoli SprinteSport dell’11 maggio

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli