giovedì, 28 Maggio 2020

SprinteSport in edicola: La rivolta dei presidenti su responsabilità, zero aiuti e nessuna certezza su ripresa, protocolli e campionati

Le più lette

Enotria Under 16: alla scoperta di Andrea Saracino, giovane rossoblù dal mancino fatato sulle orme di Messi

Sbarchiamo quest'oggi in casa Enotria per conoscere meglio Andrea Saracino. Il giovane attaccante rossoblù è stato autore di una...

La Malnatese delinea il futuro: Gerardo Musciagli nuovo responsabile delle giovanili

La Malnatse affida il settore giovanile a Gerardo Musciagli. L'ex Ceresium è seguito in bianconero dal suo staff

Limonta Sport: Il primo stadio ‘virtuale’ vanta un campo da calcio Made in Italy!

Giovedì 28 Maggio la prima partita di calcio con i tifosi collegati con Zoom. Questo è il calcio al...

Edizione speciale da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online, in edizione digitale, di lunedì 18 maggio. Tanti i contenuti in un numero dedicato al delicato momento del calcio dilettantistico e giovanile.
 

Viaggio nella difficile situazione economica delle società con lo speciale dedicato ai Presidenti delle società di Lombardia e Piemonte, gli orizzonti della ripresa dopo le parole del dott. Capua della Figc che ha vincolato la ripartenza, per i dilettanti e le giovanili, fino al ‘rischio 0’ e il vaccino con la rivolta dei club. E l’analisi dei dati e di uno studio che dice perchè si potrebbe riprendere presto l’attività

 

Decreto Rilancio: ecco le misure previste per lo Sport, tra l’esultanza dei vertici del calcio e la disperazione delle società che dicono in coro: non abbiamo visto ancora un euro! E poi i termini ‘amministrativi’ che incombono, come quelli per le fusioni, in un momento nel quale non si sa ancora nemmeno che fine faranno i campionati sospesi e come riprenderanno.

 

Notiziario: I dolorosi addii a Rinaldi, Pino Massa e De Bernardi. I nuovi assetti in casa Alcione e la ‘rivoluzione’ in casa Torino Fc. Il caso Castagna-Bellanova e la lettera di scuse al Ministro.

 

Mercato Dlettanti e Giovanili: In Lombardia e in Piemonte tantissimi i colpi già messi a segno a cominciare dalle panchine e dagli staff per la prossima stagione.
 

Continuiamo poi a scoprire, grazie alle esclusive statistiche di SprinteSport disponibili sulla nostra aggiornatissima App, i migliori profili delle categorie giovanili di Lombardia e Piemonte.

 

Altra tappa nel viaggio nel calcio estero, fermo per l’emergenza sanitaria. Questa settimana analizziamo cosa stia succedendo in Cina, Grecia e Turchia.
 

Focus Calcio Femminile: questa settimana voce e parola ai club dell’Eccellenza sul presente e sul futuro. E prosegue a suon di gol e di sfide il torneo di Fifa20 di SprinteSport

 

Prosegue la rubrica dedicata al Regolamento del Calcio: questa settimana analizziamo la Regola 11: il fuorigioco e ripercorriamo la storia delle sostituzioni nel calcio dopo l’ok dell’Ifab ai cinque cambi nei professionisti

 

E poi le interviste speciali. Questa settimana a tu per tu con: Giovanni Sandrè, allenatore icona della Lombardia oggi opinionista tv, e Alessandro Bianco, centrocampista della Fiorentina con passato e cuore al Chisola.

 

Per i ricordi dal passato ripercorriamo la favola dell’Alzano Virescit nella sua splendida cavalcata fino alla Serie B con capitan Armando Madonna

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Vaccino, ripresa e ‘condanna a morte’: Le parole del dott. Capua della Figc su una ripresa solo in presenza di vaccino e rischio 0. Le parole fraintese del Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Baretti, e l’attesa di protocolli ‘possibili’ per la ripresa che tardano ad arrivare. Mentre i club rischiano di morire…

 


- Riforma del calcio e ipotesi per la ripresa: La proposta e l’appello di Amirante: Persi tre mesi, siamo allo stesso punto di prima… E poi l’analisi dei dati dell’ISS e uno studio danese che rivela la possibilità quasi immediata per i dilettanti…

 

– Decreto Rilancio e i termini imminenti per la nuova stagione: Dopo l’annuncio del Decreto Rilancio, ecco le misure per lo Sport salutate con entusiasmo da Gravina e Sibilia ma intanto le società bocciano su tutta la linea gli aiuti: solo parole e neanche un euro, la loro rabbia. E intanto i termini ‘amministrativi’ incombono (come per le fusioni) ma non si sa nemmeno come sia finita la stagione sospesa e come saranno i prossimi campionati e organici…
 

– Parola ai Presidenti: Voce e parola ai Presidenti delle società di Lombardia e Piemonte sulle responsabilità civili e penali sulla salute dei tesserati, l’ipotesi di ripartenza senza aspettare un vaccino che segnerebbe la fine di molte società e il giudizio sugli ‘aiuti’ fino ad ora sul tavolo. Giudizi unanimi…
 

– Notiziario: I nuovi assetti del Torino Fc dopo l’arrivo di Vagnati e la ‘retrocessione’ di Bava e Fabbrini, capri espiatori e i nuovi ingressi in casa Alcione. E poi i dolorosi addii al giovane Rinaldi, a Pino Massa e De Bernardi, storico presidente Aia in Lombardia.

 

– News e mercato Dilettanti e Giovanili: In Lombardia e Piemonte tantissimi colpi già messi a segno a cominciare dagli allenatori e dagli staff per la prossima stagione.

 

– Le Rapp del futuro in Lombardia e Piemonte: Continuiamo poi a scoprire, grazie alle esclusive statistiche di SprinteSport disponibili sulla nostra aggiornatissima App, i migliori profili delle categorie giovanili di Lombardia e Piemonte.

 

– Calcio estero ai tempi del coronavirus: Prosegue il viaggio intorno al mondo del calcio. Questa settimana raccontiamo come stiano affrontando e abbiano quasi superato l’emergenza in Cina mentre Grecia e Turchia valutano tempi e modalità di ripresa.

 

– Calcio Femminile: Continua il viaggio e il focus sul calcio in rosa. Questa settimana approfondimento dedicato alle realtà di Eccellenza.

 

– Torneo Fifa20 SprinteSport: Sempre più partecipazione ed entusiasmo dei nostri player-lettori che si sfidano a suon di gol e prodezze.

 

– Le regole del calcio: Continua il viaggio a cura di Andrea Barillaro alla scoperta del Regolamento del Calcio. Questa settimana la Regola numero 11: il fuorigioco, e viaggio nella storia delle sostituzioni dopo l’approvazione da parte dell’Ifab per i campionati professionistici dei 5 cambi a partita.
 

– A tu per tu con…: Questa settimana interviste speciali a Giovanni Sandrè, allenatore icona della Lombardia oggi opinionista tv, e Alessandro Bianco, giovane centrocampista della Fiorentina con passato e cuore al Chisola.

 

– Amarcord dal passato: Questa settimana ripercorriamo la stupenda favola dell’Alzano Virescit di capitan Armando Madonna, arrivato fino in Serie B col mago Foscarini .

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy