Under 15: Da Aosta a Torino, passando per Alessandria e Cuneo la top difese e attacchi

204
Under 15 Garino
Il Garino 2004 è sia tra i migliori attacchi che tra le migliori difese

Abbiamo analizzato in tutti i gironi Provinciali le squadre con le migliori medie offensive e difensive, tra le big dei campionati della categoria Under 15 ad avere il miglior attacco è la Boys Calcio Ovada. La squadra alessandrina guidata dal tecnico Biagio Micale con una media gol di 8.85 in 13 partite risulta essere la più offensiva del suo campionato (e non solo).

Tra le miglior difese in campo a emergere fra tutte è il Borgovercelli di Cesare Lampugnani, a mantenere la porta inviolata ci pensa una difesa invalicabile formata da Luca Giuliano, che ricopre il ruolo di esterno destro, Christian Marotta come centrale e Giacomo Alessio nel ruolo di esterno sinistro, ed infine dai due portieri Matteo Viancino e Riccardo Scrivanti.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.