19 Gennaio 2021

SprinteSport in edicola: la fregatura degli aiuti, la rivolta delle società e i conti che non tornano. Invece in Francia… Nostra inchiesta esclusiva!

Le più lette

Città di Varese – Gozzano Serie D: La decide il solito Sylla, Rossi gioca, Soda vince

Un buon gioco, un buon controllo sul ritmo della partita, tante occasioni da gol ed un unico fattore comune:...

Chianocco Prima Categoria, in arrivo Luca Marchese dal Venaus

Tra i nomi della lista dei trasferimenti per questa sessione di calciomercato, spunta anche quella di Luca Marchese, attaccante...

Enotria Under 15: alla scoperta di Alessandro Cherubini, centrocampista alla corte del tecnico Ferraioli

Ormai al secondo anno tra le fila rossoblù, Alessandro Cherubini si sta ritagliando uno spazio importante all’interno della squadra....

SprinteSport è in edicola (e nello store digitale). Inchiesta esclusiva: calcio e gestione della crisi in Francia dovuta allo stop dell’attività e dei campionati, altro che ’elemosina all’italiana’ per le società. Viaggio esclusivo e tutto da leggere su come e quanto siano stati supportati i club dilettantistici francesi tra contributi, azzeramento dei costi e rimborsi per i collaboratori sportivi!

 

Conti in tasca: bilanci a confronto. Se la Lnd si auto-elogia per i propri conti ‘perfetti’ (senza nemmeno un grazie ai club che hanno reso possibile ‘il miracolo’), le casse delle società hanno buchi spaventosi a cinque zeri con perdite anche oltre i 250.000 Euro! Alla faccia del grande supporto sbandierato.

 

La rivolta delle società: Figc e Lnd bocciate su tutta la linea per il supporto (mancato) da marzo ad oggi per lo stop dell’attività. In Piemonte decine di Presidenti firmano e inviano una lettera ai vertici con il loro grido d’allarme e d’aiuto. In Lombardia la denuncia del Comitato delle Società: arrivano gli addebiti anche se l’attività è ferma… Il sondaggio di SprinteSport con le testimonianze delle società è tutto da scoprire…

 

Sostieni chi ti sostiene!

Continuate a comprare la vostra copia di SprinteSport in edicola: abbiamo bisogno del vostro sostegno in questo momento delicato per tutti, senza campionati ma con tanti contenuti interessanti e da non perdere. Per continuare a sostenervi e tornare presto sui campi a sognare insieme. Mandateci un vostro selfie con la copia acquistata, la pubblicheremo nella nuova rubrica ‘sostieni chi ti sostiene’.

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli