SprinteSport è in edicola (e nello store digitale) al prezzo di copertina di 1,00 euro e così fino all’ultimo numero di dicembre all’interno della campagna ‘sostieni chi ti sostiene’.
Il danno oltre la beffa della Riforma dello Sport: con l’abolizione brutale del vincolo e l’introduzione dei contratti per i collaboratori sportivi, l’equilibrio e la sopravvivenza delle società sempre più a rischio. E a pagare saranno famiglie e ragazzi. Dalla Figc nemmeno un comunicato, la Lnd si sveglia e tuona a legge approvata, scaricando le responsabilità su Gravina e la Figc ‘titolare in materia’… La guerra politica interna continua e a rimetterci sono le società sempre più abbandonate mentre ‘il palazzo’ ha pensato solo a salvare le proprie poltrone con la mancata approvazione del Decreto che riguardava mandati presidenziali e incompatibilità di cariche politiche e sportive! E molti club pensano di dedicarsi solo alla Scuola Calcio e all’affitto dei campi…
Calcio giocato: in Serie C la favola del Renate e le storie di Ivan Merli Sala del Lecco e di Alessandro Macchioni, 2002 ex Lucento che brilla nell’Alessandria. Serie D: l’HSL Derthona supera il Fossano e il Città di Varese cade col Vado. Nel girone B vola in testa il Crema mentre il Seregno scivola in casa del Ponte San Pietro. Calcio Femminile: in Serie B fari puntati sulla gara Brescia-Cesena e fiorisce l’affiliazione della società 3Team all’Inter.
All’interno del giornale troverete anche alcune pagine istituzionali della Regione Piemonte e Piemonte Informa (con una sezione dedicata anche sul sito di SprinteSport), un servizio di pubblica utilità per la cittadinanza per una campagna che ha anche lo scopo di sostenere i giornali locali che stanno vivendo un momento difficilissimo.