26 Novembre 2020 - 18:55:25

SprinteSport in edicola: la fregatura degli aiuti, la rivolta delle società e i conti che non tornano. Invece in Francia… Nostra inchiesta esclusiva!

Le più lette

La Sportiva Under 15, l’allenatore Federico Scotti tra un inizio scoppiettante e un futuro ancora incerto

Federico Scotti è uno dei volti più conosciuti in casa La Sportiva. Dopo un passato non molto fortunato come...

Under 16 Regionali, la top 11 prima dello stop: attacco da urlo ma la vera sorpresa è un difensore

L’interruzione del campionato rende difficile stilare un bilancio, tuttavia, fin dalle prime partite alcuni giocatori hanno brillato, hanno avuto...

Muggiò Promozione, l’esperto Cavalli e il cambio di ruolo “alla Pirlo” per una lunga carriera: «Ho ancora il fuoco dentro»

Nella finestra di mercato prima dell’inizio del campionato se c’è una squadra nel Girone B di Promozione che è...

SprinteSport è in edicola (e nello store digitale). Inchiesta esclusiva: calcio e gestione della crisi in Francia dovuta allo stop dell’attività e dei campionati, altro che ’elemosina all’italiana’ per le società. Viaggio esclusivo e tutto da leggere su come e quanto siano stati supportati i club dilettantistici francesi tra contributi, azzeramento dei costi e rimborsi per i collaboratori sportivi!

 

Conti in tasca: bilanci a confronto. Se la Lnd si auto-elogia per i propri conti ‘perfetti’ (senza nemmeno un grazie ai club che hanno reso possibile ‘il miracolo’), le casse delle società hanno buchi spaventosi a cinque zeri con perdite anche oltre i 250.000 Euro! Alla faccia del grande supporto sbandierato.

 

La rivolta delle società: Figc e Lnd bocciate su tutta la linea per il supporto (mancato) da marzo ad oggi per lo stop dell’attività. In Piemonte decine di Presidenti firmano e inviano una lettera ai vertici con il loro grido d’allarme e d’aiuto. In Lombardia la denuncia del Comitato delle Società: arrivano gli addebiti anche se l’attività è ferma… Il sondaggio di SprinteSport con le testimonianze delle società è tutto da scoprire…

 

Sostieni chi ti sostiene!

Continuate a comprare la vostra copia di SprinteSport in edicola: abbiamo bisogno del vostro sostegno in questo momento delicato per tutti, senza campionati ma con tanti contenuti interessanti e da non perdere. Per continuare a sostenervi e tornare presto sui campi a sognare insieme. Mandateci un vostro selfie con la copia acquistata, la pubblicheremo nella nuova rubrica ‘sostieni chi ti sostiene’.

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli