18 Giugno 2021

Ciliverghe-Crema Serie D, ricorso bianconero: si va verso il re-match

Le più lette

In risalto Eccellenza: Riccardo Villa da esterno a terzino del Lume sotto l’ala di Simone Pesce

Arrivato durante il mercato invernale dalla Real Calepina Riccardo Villa, terzino sinistro classe 2000, non ha impiegato molto a...

Breno-Virtus Ciserano Bergamo Serie D: il solito Triglia risponde a Pellegrini per il classico pareggio di fine campionato

Si conclude 1-1 la partita che ha visto affrontarsi il Breno e la Virtus Ciserano Bergamo. Un match tranquillo...

Eccellenza B, l’Asti torna in paraDiso: tutti i segreti del successo biancorosso

Il cielo d’Asti è biancorosso. Questa la frase scelta dalla dirigenza per festeggiare il ritorno in Serie D. Ebbene...

Sembrava essere iniziato con il piede giusto il 2020 del Ciliverghe di Filippo Carobbio, vittorioso alla prima del nuovo anno in casa per 2-1 contro il Crema di Andrea Dossena. E invece per i bresciani, a distanza di pochi giorni dal successo, questi tre punti sembrano essere ancora in bilico, visto il ricorso presentato dal Crema. Infatti la società bianconera ha esposto un formale ricorso a causa di un errore tecnico del direttore di gara (il sig. Campazzo di Genova) sul gol da tre punti realizzato da Andrea Franzoni al 12 minuto della ripresa. Guardando le immagini sotto riportate, si vede come il gol, nato da un corner, nasca da un azione irregolare in quanto Alessandro Maspero calcia il corner, la palla sbatte sul palo e ritorna sui piedi del numero 4 bresciano che rimette al centro il pallone, che poi Franzoni deposita in rete. Stando a quanto dice il regolamento chi batte il corner non può, se non a causa di una deviazione da parte di un componente della squadra avversaria, rimettere in pallone in mezzo in un secondo tempo. Cosa che invece è successa.
Dunque, in attesa che il giudice sportivo emani la propria decisione, le possibilità che la gara possa essere rigiocata sono elevate e sarebbe, in Lombardia, il secondo caso di rematch dopo le famose e discusse tre ammonizioni di Gattoni nel match Pro Sesto-Levico Terme nel Girone B.

GUARDA LA SINTESI COMPLETA DEL MATCH


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli