Brusaporto, niente Albani dall’Atalanta: va alla Lucchese

Le più lette

Italia Under 16: i convocati di Daniele Zoratto per il Torneo Uefa Development

Sono 20 gli Azzurrini scelti da Daniele Zoratto per il Torneo UEFA Development che si disputerà in Turchia dal...

Dove saremo Scuola Calcio, tutte le gare di Milano, Monza, Legnano e Varese

Dove saremo Scuola Calcio, le partite che seguiremo nel fine settimana nelle Delegazioni di Milano, Monza, Legnano e Varese: tutto...

Crescentinese – Città di Cossato Under 19: i giallazzurri tessono le Fila e continuano l’inseguimento

Il Cossato non si smentisce mai e porta a casa anche la sofferta gara di Crescentino. Una partita dominata...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Edgar Albani non è un nuovo giocatore del Brusaporto. Doveva arriva dall’Atalanta, per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Ivan Del Prato: l’inserimento della Lucchese avrebbe però fatto saltare il trasferimento. Frutto del sempre fervido vivaio nerazzurro, Albani nell’ultima stagione ha fatto parte della formazione Berretti allenata da Stefano Lorenzi e nella prossima stagione vivrà la sua prima vera avventura tra i grandi, probabilmente con la formula del prestito.

EDGAR ALBANI – LA CARRIERA

Esplode con la maglia dell’Atalanta nei campionati Under 13 e Under 14, nei quali mette a segno 19 gol in 34 presenze. Entrato nell’agonistica, nell’Under 15 stagione 2015-2016, abbassa leggermente il suo raggio di azione: colleziona 20 presenze segnando 3 reti e partecipando attivamente allo Scudetto vinto dalla formazione allenata allora da Stefano Lorenzi. Nell’anno successivo (2016-2017) 17 presenze e 2 reti nell’Under 16, poi (2017-2018) 18 presenze nell’Under 17. Nell’ultimo campionato ritrova Lorenzi nella Berretti: 19 partite giocate, 651 minuti e 1 gol segnato contro il Gozzano.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy