23 Gennaio 2021

Serie D avanti o stop: aperta la consultazione online

Le più lette

Real Calepina – Seregno Serie D: Alessandro “Magno” si prende la scena e decide la sfida!

Potremmo sintetizzare con questo appellativo l’intera gara del “Libico”. Una partita splendida, giocata su ritmi altissimi soprattutto nel primo...

Luca Bellani, il formidabile centravanti classe 2005 passato dal Seguro alla Rhodense

Se è vero che il calcio giocato è fermo ormai da tempo, non possiamo dire lo stesso per il...

Casalpusterlengo Promozione, Franco Guglieri pronto a scendere in campo anche d’estate

Prima della sospensione, il suo Casalpusterlengo aveva fatto registrare due vittorie su due partite giocate. Un ottimo inizio per...

Come era già avvenuto in merito ai fuoriquota, il Dipartimento Interregionale ha aperto le consultazioni online per chiedere a tutte le società di Serie D il loro parere sulla prosecuzione o meno del campionato. Il quesito posto dalla Lega capitanata da Cosimo Sibilia si articola su due ipotesi:
A) Prosecuzione del campionato nel rispetto delle norme e delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre con in aggiunta la possibilità a trasmettere liberamente le partite sui propri canali social o web.
B) Sospensione dell’attività fino al 24 novembre, salvo nuove disposizioni nazionali.

Per rendere valida la votazione è richiesto il quorum del 75%, ovvero devono votare almeno 125 società su 166. Per risultare vincente l’opzione B (“trattandosi di una decisione in deroga al DPCM“) è necessaria una maggioranza dei 2/3 sul totale delle società, quindi di 111 su 166. In mancanza del raggiungimento del quorum, sarà considerata vincente l’opzione A.

I risultati saranno resi noti alle 15.00 di domani, martedì 27 ottobre.

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

 

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli