25 Gennaio 2021

Serie D: il Girone A torna in campo, fissati i recuperi per le lombarde

Le più lette

La bella realtà del Bergamasco: il calcio di provincia tra le colline del Monferrato

La magia del calcio di provincia è inimmaginabile. E lo è ancora di più quando sono piccoli comuni tra...

Pro Patria-Carrarese Serie C: Marilungo illude Baldini, allo scadere la zampata vincente di Le Noci pareggia i conti

Un solo punto di distacco e all'andata fra le due compagini era terminata 0-0. Ecco gli ingredienti della sfida...

Lazio-Milan Primavera 1: Olzer la apre e la chiude, nel mezzo tutto il talento di Emil Roback e i rossoneri fanno tris

È un Milan arrembante, spettacolare e decisamente convincente quello che sbanca il campo della Lazio approcciando con il piede...

Alla fine arriva anche il comunicato della LND riguardante la Serie D e conferma quella che comunque era già un’idea diffusa. Le lombarde si fermano, le piemontesi scendono in campo.

Nel turno previsto domenica 8 marzo il Girone A giocherà quasi tutte le sue partite, eccezion fatta per Vado-Seravezza in virtù del blocco sulla provincia di Savona emanato dal Decreto del Consiglio dei ministri. Seconda settimana di stop invece per i Gironi B,C e D con l’aggiunta anche della partita San Marino-Vastogirardi del Girone F.
Al netto dei successivi recuperi fissati, il Girone A ripartirà come da calendario con la 27a giornata, in quanto la 26a (quella in principio programmata per il 1/03) sarà recuperata successivamente.

Viene anche specificata la modifica del calendario al fine di permettere i vari recuperi.
Viene però specificato che tale nuovo calendario potrebbe essere soggetto a nuove modifiche in caso di nuove ordinanze e/o Decreti che potrebbero giungere in seguito.
MERCOLEDI’ 11/03:
si disputerà la 28a giornata dei Gironi B e C non disputatasi il 23.2.2020, in aggiunta ai recuperi della stessa data non disputati nei gironi A (CARONNESE-VERBANIA) e D (BRENO – SPORTING FRANCIACORTA; CREMA – FORLI’; FIORENZUOLA – LENTIGIONE; MANTOVA – FANFULLA; PROGRESSO – VIGOR CAPANETO)

DOMENICA 15/03: Era il weekend di stop previsto per il Torneo di Viareggio, ma il Comitato Nazionale ha deciso di far disputare qui i turni di campionato non giocati in data ’1.3.2020. Di conseguenza: per i gironi A e D la 26a giornata, mentre per i gironi B e C la 29a giornata. Per i turni di questa giornata, le squadre che hanno convocati nella rappresentativa di Serie D presente al Torneo di Viareggio possono chiedere il rinvio.

MERCOLEDI’ 25/03: in questa data i gironi Be C recuperano il turno del 4.3.2020, corrispondente alla 30a giornata.

MERCOLEDI’ 1/04: L’ultima data prevista per i recuperi è dedicata alle partite precedentemente programmate per il 8.3.2020. Ovvero tutta la 27a giornata del Girone D, la 31a dei Gironi B e C e VADO-SERAVEZZA del Girone A.

Nulla è stato ancora disposto per l’Under 19, ma un comunicato simile dovrebbe pervenire in giornata. La situazione qui potrebbe essere più complessa dal momento che nel Girone A sono presenti più squadre lombarde.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli