Serie D Quote e Consigli, il tecnico del NibionnOggiono Giovanni Commisso
Serie D Quote e Consigli, il tecnico del NibionnOggiono Giovanni Commisso

Serie D Quote e Consigli –  Altra domenica in cui sia nel Girone A che nel Girone B di Serie D è l’incertezza quella che tiene il banco. Ma vediamo nelle specifico quali giocate offre la Snai per questo turno di campionato.

Otto gare, poche certezze ma qualche spunto interessante. Partiamo sul sicuro: Lucchese Verbania, anche come quota, sembra la più sicura. Un 1.65 che premia i padroni di casa in un momento di forma ottimo guidati da un Cruciani che ha trovato regolarmente la via del gol. Il Verbania gioca rognoso e lo fa bene, ma la trasferta a Lucca rimane alquanto difficile. Il Borgosesia arriva da due ko consecutivi e Didu vuole riportare l’altalena in alto. 1X sembra la più prudente anche perché il Seravezza è una squadra organizzata che ha trovato la settimana scorsa la via del gol, dopo due settimane di digiuno. E’ un ottimo affare il 2 del Chieri a Lavagna quotato 2,35, così come la Sanremese vincitrice in casa sul Ligorna a 2,10. Ci schieriamo con le grandi anche se ci hanno abituato a steccate importanti (come conferma la classifica che vede 10 squadre nei primi 4 punti). A proposito di grandi. Secondo noi il Prato si rialza nella trasferta di Ghivizzano e la quota è invitante: 2,60. Dopo i 3 punti casalinghi il Savona è ospite del Casale (miglior squadra per stato di forma e neo capolista). I problemi societari che non smettono di affiorare potrebbero aggiungersi all’effetto Palli nell’influenzare l’1 fisso quotato 1,60. Le due partite più difficili: Bra Caronnese e Real Forte Querceta Fossano. I giallorossi sono in piena rincorsa ma l’ostacolo Caronnese è tra i più ostici. X è la giocata azzardata, Gol la più prudente a 1,80. Discorso simile per il Fossano reduce da 2 ko con 0 gol segnati. Difficile pensare che i Viassi’s boys rimangano ancora a bocca asciutta, anche se contro la neo capolista Rea Forte. Anche qui suggeriamo gol a 1.75

BORGOSESIA SERAVEZZA 1X -> 1,33
LAVAGNESE CHIERI 2 -> 2,35
GHIVIZZANO PRATO 2 -> 2,60
R.FORTE QUERCETA FOSSANO GOL ->1,75
BRA CARONNESE GOL -> 1,80
CASALE SAVONA 1 -> 1,60
SANREMESE LIGORNA 1 -> 2,10
LUCCHESE VERBANIA 1 -> 1,60
Quota 162. Con 2 euro compresi bonus = 324

Piatto potenzialmente ricco e, forse, più facile del previsto quello offerto dai bookmaker per questa domenica di calcio nel Girone B di Serie D.
Si parte dalla gara tra Brusaporto e Legnano. Un match che alla vigilia si prospetta scoppiettante, anche se forse vedendo la qualità delle rose delle due matricole, forse la squadra che parte avanti sono i lilla di Manzo. Anche se quote non sembrano orientate in questo senso: l’1 è dato a 2.35 mentre il 2 paga 2.60 la posta in palio. Certo vendendo l’andamento delle due squadre sbilanciarsi è difficile, ma forse il risultato che più a logica potrebbe andare verso questa partita è l’X2, che tra l’altro è dato a 1.43. Altra gara dall’esito incerto è quella di Arconate tra i gialloblù e la Folgore Caratese. La logica spingerebbe verso la vittoria dei ragazzi di Longo a 2.50, ma forse si vuole correre qualche rischio in meno un’opzione da non buttare via è il GOL dato a 1.67. Davvero molto complicata la lettura delle altre sfide. Per ciò che riguarda Ponte San Pietro – NibionnOggiono  l’OVER 2.5 può essere la scelta giusta, anche considerando la quota offerta () anche se la vittoria secca dei lecchesi a 2.90 intriga, e non poco. Grande incertezza anche per Pro Sesto-Scanzorosciate. Secondo i bookmaker la vittoria dei sestesi è pressoché scontata visto che l’1 è a 1.70 contro il 4.50 del 2. Attenzione, però, la formazione orobica sta davvero stupendo tutti in quest’avvio e perciò perchè non rischiare? L’X2 a 1.87 può essere un’ottima giocata, ma anche il GOL a 1.57 non è un’opzione da scartare a priori. Bergamasca al centro anche delle ultime due giocate. Da Virtus CiseranoBergamo – Tritium ci si aspetta gol e spettacolo, specialmente vendendo la classifica delle due squadre, perciò l’OVER 2.5 a 1.75 intriga molto, mentre in Villa Valle – Milano City la giocata consigliata è l’1 fisso a a 2.25: i bergamaschi devono in fretta ritornare a fare punti se vogliono rialzarsi in classifica.

Benedetto Bonfatti – Valerio Amati


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.