Verbania, primi tasselli per la nuova stagione

Le più lette

Italia Under 20, Torneo 8 Nazioni: poker alla Svizzera

Vince e convince l'Italia Under 20, che batte 4-2 la Svizzera al Torneo 8 Nazioni. Dopo aver chiuso in...

Azzano – Chiuduno Grumellese Under 17: Mounaissir e Calchi inarrestabili

Azzano stratosferico! 4-1 al rivali del Chiuduno Grumellese e allungo in classifica. Decidono le doppiette di Calchi e Mounaissir. Rullino...

Ponte San Pietro – Brusaporto Under 16: Micheli e Capitanio si scatenano nel primo tempo, Pirovano rischia nel finale

Vince ma con qualche distrazione di troppo il Ponte San Pietro del tecnico Pirovano, oggi vittorioso per 5-2 contro...
Alina Gioacas
Alina Gioacas
Dal 2010, in giro per i campi piemontesi con tanta passione - Eccellenza A/Promozione A/Juniores Regionale A

Verbania, dopo l’addio con polemica di Roberto Frino, i biancocerchiati cominciano a gettare le basi per la nuova stagione. La società lacuale ha infatti appena annunciato i nomi del nuovo allenatore a cui si aggiunge anche un nuovo direttore sportivo: ecco la coppia Sergio GaleazziGiovanni Serao. Di seguito, il comunicato stampa, in cui si parla anche della riconferma del portiere Giovanni Russo.

Verbania, il comunicato stampa

«Il progetto tecnico del Verbania è definito e nei prossimi giorni l’organigramma verrà completato in ogni suo aspetto. “Unanime la scelta e condivisa: per affrontare la nuova categoria è doveroso presentarsi con una solida struttura tecnica composta da figure professionali preparate e motivate – dichiara il Direttore Generale Pietro Fassoli – Profili del territorio e uomini di fiducia, esperti del mondo calcistico”.
Sergio Galeazzi sarà l’allenatore che guiderà i biancocerchiati nel prossimo campionato in Serie D e Giovanni Serao sarà il nuovo Direttore Sportivo. Potranno contare sin da ora su Franco Azzarini quale Team Manager, di cui si conoscono le preziose capacità relazionali oltre che le competenze presso la Lega Regionale e Nazionale e su Abdelhadi Fizazi, acuto osservatore e uomo di numeri e analisi, riconfermato nel ruolo di Match Analyst dopo il prezioso lavoro svolto già lo scorso anno.
“Conosco molto bene il Direttore Generale Fassoli con il quale ho condiviso bellissimi momenti a Novara – dichiara Giovanni Serao – Sono pieno di entusiasmo per questo compito e vengo in una piazza nella quale vivo proprio questo entusiasmo per la meritata promozione. Metto a disposizione tutta la mia esperienza e la preparazione tecnica acquisita di recente e sono certo che il direttore mi darà una mano per fare bene, insieme”.
Sergio Galeazzi non nega la soddisfazione per avere la possibilità di sedersi nuovamente in panchina in una categoria importante. “Quello che semini, raccogli: va dato grande merito a chi ha fatto bene vincendo un campionato straordinario come quello appena concluso. Ho tanta voglia di fare e sono solo entusiasta oggi di affrontare una piazza come Verbania che mi da la possibilità di fare la Serie D. Gli allenatori vanno e vengono, è la legge del calcio: cercherò di dare il meglio di me stesso per meritarmi la fiducia che il Verbania oggi ripone in me”.
Lo staff tecnico è al lavoro e parte da una certezza: sarà ancora biancocerchiato il portiere Giovanni Russo, uno dei grandi protagonisti della cavalcata vittoriosa di questa stagione».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy